Omicidio in abito da sera - Lady Killer

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Omicidio in abito da sera - Lady Killer

di Marco Poggi

In un locale notturno dove si esibiscono degli strippers, per la gioia delle clienti che accorrono a vederli, avvengono degli omicidi, proprio mentre alcuni ragazzi stanno facendo uno show. La detective Flannery infiltra come ballerino il suo collega, il detective Cavanaugh, che diventa il bersaglio del killer. Thriller da sabato sera TV.

In un locale notturno dove si esibiscono degli strippers, per la gioia delle clienti che accorrono a vederli, avvengono degli omicidi, proprio mentre alcuni ragazzi stanno facendo uno show. La detective Flannery (Marilù Henner, che, all'epoca era conosciuta per la sit com "TAXI", con Danny de Vito) infiltra come ballerino il suo collega, il detective Cavanaugh, che diventa il bersaglio del killer. Thriller da sabato sera TV, con un trio di attrici davvero brave (la già citata Marilù Henner, Leslie-Anne Down e Susan Blakely) e ballerini muscolosi che si esibiscono in pista, al posto delle pallerine di lap-dance. Thomas Calabro/Cavanaugh sa come ballare ed eccitare il suo pubblico, ma per il resto è troppo anonimo. Infatti, in primo piano ci sono le tre donne del film, la detective e le due sospettate, il vero show è loro, con le loro morbosità, le loro passioni  e persino le loro follie. In questo film, poi, ci sono parecchie scene di appostamenti, dove i poliziotti, spesso scherzosi e un po' burloni, ascoltano ciò che accade nell'appartamento del loro infiltrato. C'è anche una love story fra la Flannery e Cavanaugh, per aggiungere altro pepe a una zuppa già ben speziata. Fra le tre donne, però, ha più scene interessanti Susan Blakely, che fa improvvisate negli appartamenti dei ballerini, per soddisfare i suoi strani appetiti sessuali. Fra i volti noti, si riconoscono William Lucking (era il colonnello Lynch della serie TV "A-TEAM"), che fa il capitano del distretto, e l'afro-americano Peter Parros (era R.C. della quarta stagione di "SUPERCAR"),  che compare nel ruolo di una guardia del corpo della Down. Guardabile.