Espandi menu
cerca

Trama

Maxim è un bambino romeno,  figlio di genitori divorziati. Il giorno del suo ottavo compleanno, chiede alla madre di portarlo in città: il suo desiderio è pranzare in un fast food in cui, insieme al pasto, si riceve in omaggio il robot Megatron. Maxim vorrebbe avere con sé anche il papà ed implora la madre di chiamarlo. Però la donna non ne vuole sapere.  

Note

Cortometraggio vincitore, nel 2008, della Palma d'Oro al Festival di Cannes.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Palma d’Oro nel 2008 come miglior cortometraggio. Una splendida storia così così, strappata a casaccio dalla realtà, e messa in scena con la passione che, usualmente, si riserva alle grandi opere d’arte. Questo filmato, della durata di quindici minuti, è davvero un brandello di vita quotidiana, che si interrompe bruscamente, prima di aver maturato un significato, anzi, prima ancora di… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Palma d’Oro nel 2008 come miglior cortometraggio. Una splendida storia così così, strappata a casaccio dalla realtà, e messa in scena con la passione che, usualmente, si riserva alle grandi opere d’arte. Questo filmato, della durata di quindici minuti, è davvero un brandello di vita quotidiana, che si interrompe bruscamente, prima di aver maturato un significato, anzi, prima ancora di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito