Trama
Jake è un attore che soffre quando si trova in ambienti chiusi; licenziato, abbandona il set. Torna a casa e trova la moglie in compagnia di un altro uomo. Cerca di rifarsi una vita. Un collega, conosciuto per caso (almeno così sembra), gli presta una magnifica villa da cui, ogni sera, si vede, in una casa di fronte, una splendida ragazza nuda. Jake, naturalmente, se ne innamora e cerca disperatamente di incontrarla.
Note
Il film è la sintesi della retorica hitchcockiana, tra erotismo e ironia. Melanie Griffith riesce a imporre la sua presenza e si prenota per futuri successi. Brian De Palma è al massimo della forma.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (21) vedi tutti
Omicidio a Luci Rosse, con i suoi difetti,è cinema allo stato puro!
commento di SicRiuscitissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSuggestivo, con-turbante ed ironico. Un film un po' costruito, ma l'assemblaggio è tutto sommato buono e funziona senza scadere nel B-movie. La solita polizia incapace.... Voto 7
commento di BradyThriller suggestivo
leggi la recensione completa di Furetto60Discreto thriller ma niente di esaltante a mio parere. Comunque guardabile.
commento di Stelvio69Film fatto malissimo, non sembra neanche di De Palma. Pessimo sconsiglio la visione
commento di rash91Grottesco film di serie b
commento di sticazziIl più brutto film di Brian De Palma. Recitazione pessima, riprese peggio di una misera serie TV, storia banale e prevedibile.
commento di adrianoellerouna cagata pazzesca… incredibile.. ok che sei de palma, maquesto èveramente un filmassurdo. hitchcock lasciatelo in pace. inguardabile
commento di OttiperottiQualche scena sexy e un po' di comicità nel finale non bastano per rendere decente un film con cast e personaggi indecenti. Anonimo.
commento di bebabi34Thriller ben girato con qualche spunto carino. Non il miglior film di Brian De Palma sicuramente. I colpi di scena non mancano,e la trama scorre bene. Il regista,come in altri suoi film,si ispira molto ad Alfred Hitchcock.
commento di Blue VelveteNon hai livelli di Blow out e Vestito per uccidere,ma certamente un ottimo thriller.
commento di PicassoOttimi thriller,la tensione non manca e neanche i colpi di scena. Ben recitato,e Brian De Palma è veramente un grande.
commento di TalassoVOTO: 7/10. Buon thriller.
commento di prelelleClaustrofobico, ipnotico e sensuale, l'omaggio più riuscito di De Palma al maestro Hitchcock, sulle note indimenticabili di Pino Donaggio. VOTO 9,5
commento di BobtheHeatL'immagine disponibile.
commento di Ztonnellate di violenza gratuita.
commento di kkkbel thriller, molto interessante e ben diretto
commento di legolasvoto 8
commento di alice89Interessante, ottima regia, ma in alcuni punti mi ha lasciato un po' perplesso. Il finale, poi, fa cagare!
commento di sonicyouth