Regia di Edo Tagliavini vedi scheda film
Il voto a volte si da al coraggio...il coraggio di sviluppare una trama originale, di svincolarsi dagli stilemi fin troppo codificati e di non avere troppi peli sulla lingua. Cattivo ed ironico, mal fatto e ben girato, banale e ben scritto. E' un bel film ruvido, un po' B e un po' no. Poteva essere un capolavoro e non lo è ma se ben distribuito, avrebbe potuto avere un buon successo. Comunque intriga e tiene viva l'attenzione. Questa si è una buona ripresa del cinema di genere ed un prodotto che il "nuovo" cinema italiano dovrebbe provare a spendere.
Senza spoiler, la trama si sviluppa in vari tempi non sempre ben armonizzati ed il finale forse è un po' fiacco ma alla fine della fiera, soggetto, sviluppo e sceneggiatura reggono incredibilmente.
Buona regia, buon uso del digitale e della telecamera a mano, interessanti le scelte della fotografia. Non così casereccia come, a volte durante il film, possa sembrare. La discrezione del regista si vede tutta. Protagonista molto brava, gli altri attori ben seguiti anche quando non sono bravi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta