Regia di John Luessenhop vedi scheda film
Ennesimo remake imbarazzante
Forse l'idea iniziale di collegare l'inizio del film alle ultime scene del capolavoro di Hooper ci poteva stare... e anche la caratterizzazione e l'umanizzazione di Leatherface, per quanto inverosimile, poteva essere un buono spunto... ma qui siamo davanti a un disastro di portate cosmiche!
Solita fotografia lucida, soliti attori fotomodelli credibili come un rappresentante di enciclopedie e solita "suspence" da 4 soldi costruita su infiniti clichè.
Vogliamo parlare della bionda di turno che trova il fucile e grida a Leatherface “Welcome in Texas motherfucker”???… Desolante.
Fino a metà film gli effetti speciali mi sono sembrati perlomeno decenti ma poi la CGI comincia a farsi pesante, e nelle ultime scene è insopportabile; la parte dove il sindaco viene tritato dalle lame nel macello è quasi imbarazzante.
Ultima cosa che mi ha dato veramente fastidio è il poliziotto che entra in casa per uccidere faccia di cuoio: mentre lo cerca, per fare luce usa il flash dell' IPHONE 4, e nel frattempo fa una videochiamata al suo capo per riprendere tutto in diretta, ma che roba è?? che senso ha? Sembrava quasi una pubblicità, anzi probabilmente lo era.
Noia a non finire, ironia involontaria, sceneggiatura imbarazzante, fotografia da pubblicità BMW e soprattutto atmosfera zero.
Dove è finito il buio; la sporcizia; la perversione e la puzza di marcio che esce dalle immagini??
Possibile poi che Hooper nel 1974 è riuscito a fare un film che vale 100000 volte questa schifezza?
VOTO: 3
ps. non l'ho visto in 3D ma in blu ray e le scene create per l'effettro tridimensionale (mi sembra un paio) sono abbastanza fastidiose, commerciali e inutili.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta