Espandi menu
cerca
Paranormal Xperience 3D

Regia di Sergi Vizcaino vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Paranormal Xperience 3D

di boychick
3 stelle

Mediocre film horror sul tema del paranormale...

Film appena visto. Si tratta di un horror legato al tema del soprannaturale, che vede come protagonisti 6 giovani (5 studenti di psicologia e la sorella di Angela, la protagonista) che partono per una ricerca per l'Università sul paranormale e si recano nella città di Whisper.

La pellicola dura poco più di 80 minuti. Nella prima metà la pellicola risulta parecchio noiosa: a far da padrone, infatti, sono le solite scene di rito, quali l'abbozzare una specie di storia e il carattere dei ragazzi. Nonostante ciò, però, va detto che la scena più interessante di tutto il film avviene subito all'inizio, vale a dire quando il professore sottopone i ragazzi ad un esperimento riguardo l'effetto placebo, facendogli prendere parte ad un esempio che riguarda la mente che domina il corpo e l'ossessione che crea il sintomo.

Nonostante questo, il vero horror inizia dopo 40 minuti, quando i giovani entrano nella casa del dottore: da qui in poi però (oltre il colpo di scena a mio avviso scontato), si assistono ad alcune scene di sangue veramente, veramente disgustose e ad una prevedibilità dello sviluppo della vicenda abbastanza forte.

 

 

Va detto, comunque, che ho visto pellicole horror simili ben peggiori: di questo film ho apprezzato, per esempio, il fatto che la sceneggiatura è tradizionale e non si racconta la storia tramite la videocamera, oppure ho apprezzato la recitazione dei personaggi. Sebbene siano state recitazioni molto mediocri, ci sono state pellicole che ho iniziato a vedere e ho smesso dieci minuti dopo, in quanto interpretate veramente male. Perciò già il fatto che ho finito il film è una cosa positiva.

Nonostante ciò, più di un 3, come voto, non posso dare a questo film.

Il mio giudizio, inoltre, è in linea con la valutazione media data finora dagli utenti di film.tv alla pellicola: essa, è pari a 3.2 (con 26 voti) e solo 2 utenti hanno attribuito un voto sufficiente al film. Il voto più attribuito è 2, assegnato da ben 11 utenti.

 

 

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati