Espandi menu
cerca

Trama

Il critico letterario Andrea Cortellessa conduce un'indagine sul mondo dell'editoria italiana, intervistando editori, critici e librai per fare il punto sullo stato dell'arte della letteratura nel nostro Paese. Ne emerge una denuncia nei confronti dei grossi colossi dell'editoria, pochi grandi nomi che con le loro capacità economiche e strategie di marketing governano il mercato e decidono i premi letterari, stabilendo quali scrittori imporre al pubblico e quali no e annullando in questo modo anche la figura del critico e dell'autore, divenuti ormai uno strumento nelle mani del profitto economico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un'indagine approfondita nel mondo dell'editoria italiana all'inizio del ventunesimo secolo.   Uno è un documentarista Rai, Luca Archibugi; l'altro è un critico e docente di letteratura, Andrea Cortellessa: insieme si propongono di affondare il coltello nella piaga dell'editoria italiana contemporanea con questo film. Senza scrittori significa innanzitutto senza lettori; se… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un'indagine approfondita nel mondo dell'editoria italiana all'inizio del ventunesimo secolo.   Uno è un documentarista Rai, Luca Archibugi; l'altro è un critico e docente di letteratura, Andrea Cortellessa: insieme si propongono di affondare il coltello nella piaga dell'editoria italiana contemporanea con questo film. Senza scrittori significa innanzitutto senza lettori; se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito