Un film in 7 capitoli. Un documentario travolto dalla vita. Un racconto senza trama. Un viaggio. Dalla campagna alla città, dall’Italia all’India alla Grecia. Attraverso le età e le generazioni, attraverso il lavoro contadino e lo sfruttamento dei corpi migranti. Alla fine, il canto e la musica accompagnano verso l’altrove, verso il piacere della sua scoperta.
Passaggio. Un vitello nasce, un vecchio toro viene venduto al macellaio. Gente in cammino impara una lingua straniera. Il latte si rimette sul fuoco, per preparare la ricotta. Le cose vanno, vengono, ritornano, a volte rimangono. È il flusso e riflusso dei ricordi, delle passioni di casa, della cultura contadina che è sapienza antica, ma anche sublime oblio del presente. Tonino de… leggi tutto
Passaggio. Un vitello nasce, un vecchio toro viene venduto al macellaio. Gente in cammino impara una lingua straniera. Il latte si rimette sul fuoco, per preparare la ricotta. Le cose vanno, vengono, ritornano, a volte rimangono. È il flusso e riflusso dei ricordi, delle passioni di casa, della cultura contadina che è sapienza antica, ma anche sublime oblio del presente. Tonino de…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.