Regia di John Ford vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Intramontabile! E con i mezzi di allora, davvero ben fatto. 8,5
commento di BradyPersonalmente l'ho trovato datato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCapolavoro senza tempo! Da rivedere all'infinito!
commento di JohnWayne8Pietra miliare del cinema , non solo western .
leggi la recensione completa di daniele64Chi è amante del western DEVE aver visto " Ombre rosse "
commento di alviero41Pietra miliare.
leggi la recensione completa di giansnow89Film mitico, forse il più famoso di tutti, la quintessenza del genere che da il via ad una stagione straordinaria per il western. Tanta avventura e tanta tecnica (ad esempio l’attacco degli indiani girato a 60 Km all’ora è da manuale). Ford mette in una diligenza un microcosmo (di ottimi attori) che rappresenta la società americana dell'epoca.
commento di marco biWestern leggendario. Sceneggiatura, montaggio e regia sono allo stato dell'arte. Wayne, grazie alla sua carismatica entrata in scena, diventò un'icona.
commento di Stefano LHa indicato la via a tutti i western a seguire e lanciato la stella di John Wayne, occorre sapere altro per vederlo? La storiella è leggera e piacevole, a base di indiani, cowboy, prostitute e ubriaconi. C'è tutto.
commento di alfatocoferoloUno dei western più significativi e belli della storia del cinema. L'inseguimento degli Apache è un qualcosa di eccezionale e John Wayne è, ormai, un idolo. Eccellente.
commento di TheWarOfEchoWestern per antonomasia, compendio di personaggi a tutto tondo e insieme caratteri, semplicità stilistica e complessità tecnica, epica del quotidiano, moralità antimoralistica. 9
commento di kotrabVoto 8. [25.07.2010]
commento di PPattori bravi film che non annoia ma d'accordo con bagolaro il film non è niente di eccezionale .
commento di wang yuUna delle prime meraviglie del cinema western.
commento di steveunmeraviglioso
commento di baggioFilm molto bello, un antico "on the road" con personaggi ben costruiti e una giusta morale finale. Grande John Wayne!
commento di EwanOrmai lo conoscono anche i muri. Superbo. 7 persone della scietà a confronto nella stessa realtà, fantastico.
commento di Utente rimosso (Titanic900)(Samuel Peacock è interpretato da Donald Meek.)
commento di zio_ulcera