Alla ricerca del mitico nastro perduto della leggendaria registrazione di una session tra l’Equipe84 e Jimi Hendrix, Freak Antoni parte insieme alla figlia Margherita, su un vecchio furgone Volkswagen. Mentre attraversano l'Emilia, il musicista cerca di trasmettere alla ragazza i valori su cui si è fondata un’intera generazione e che ora sembrano esser stati soppiantati da cinismo e sterilità. Durante il viaggio, la coppia incontrerà i protagonisti della stagione del Beat italiano, giungendo finalmente al cospetto dell’unico uomo che forse conosce la verità: Maurizio Vandelli.
Freakbeat è un piccolo film indipendente girato con più cuore e buona volontà che mezzi e - purtroppo va riconosciuto - idee. Ma questo non depone assolutamente a sfavore del regista (e soggettista) e dello sceneggiatore (peraltro ottima firma, Claudio Piersanti), poichè lo spunto di base del lavoro era dichiaratamente quello di girare un documentario sui luoghi e sui protagonisti -… leggi tutto
Freakbeat è un piccolo film indipendente girato con più cuore e buona volontà che mezzi e - purtroppo va riconosciuto - idee. Ma questo non depone assolutamente a sfavore del regista (e soggettista) e dello sceneggiatore (peraltro ottima firma, Claudio Piersanti), poichè lo spunto di base del lavoro era dichiaratamente quello di girare un documentario sui luoghi e sui protagonisti -…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
È scoprire che il passato non passa mai; se lo hai dimenticato non c'è mai stato, se lo rievochi è accanto a te, ora.
commento di michel