Regia di William Wyler vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Dilemmi morali controversi scolpiti su un robusto impianto noir. Difficile immaginare una performace superiore a quella di Bette Davis.
commento di Stefano LÈ fondamentalmente un melo',arricchito dal caso giudiziario.Visivamente eccezionale,di grande atmosfera e sfoggio tecnico,Hollywood al massimo splendore,ma non un capolavoro.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Una casa immersa nella vegetazione malese, una donna insegue un uomo, sparandogli numerosi colpi di pistola. Così inizia uno dei capolavori di William Wyler, assolutamente da vedere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn ineguagliabile esempio di quell’artigianato che rasenta(va) i vertici dell’arte e uno dei più affascinanti noir della storia del cinema tutto giocato sui chiaroscuri di un bianco e nero da brividi. La palpitazione emozionale degli eventi e il crescendo parossistico del racconto, fanno il resto insieme alla sublime prova della Davis.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Vedi opinione di Luisasalvi.voto 4 -
commento di wang yuCapolavoro dimenticato di William Wyler. Tra dubbi e conclusioni apparenti, soggettive e misteri esotici, troviamo un manuale registico che anche Hitchcock saccheggerà a piene mani negli anni a venire. Magistrale ed indimenticabile la Davis.
commento di DaltonUn solido noir di Wyler, regista che sapeva il fatto suo e non aveva bisogno di gigantismi produttivi. Qui, parte del merito va anche alla magnetica prova di Bette Davis.
commento di sasso67Da molti considerato un capolavoro, Ombre Malesi e' in realta' un melo/noir piuttosto lasco e macchinoso. Lo salvano una grande Bette Davis, un'atmosfera azzeccata e alcuni ispirati momenti di regia.
commento di ed woodFilm dal tono surreale in un mondo impalpabile.
commento di IVANSELVA