Dalla metà degli anni Novanta, il Vietnam ha vietato la produzione e l'uso dell'oppio ma ciò ha favorito il diffondersi dell'eroina, che - iniettata per vena - ha contribuito a un rapido diffondersi del virus dell'Hiv a causa dello scambio di siringhe infette. Thi e Trung vivono a Dien Bien Phu, un centro del nord est al confine con il Laos, e lottano per sopravvivere aggrappandosi agli ultimi aneliti di vita. Sono entrambi tossicodipendenti e sieropositivi ma, mentre Thi sogna di liberarsi dall'eroina per amore della moglie, Trung si è ormai rassegnato alla prossima fine e riflette sulla sua esistenza e quella degli antenati, evidenziandone le differenze.
TFF 2011 - Festa mobile - Paesaggio con figure. Connubio quasi inscindibile tra fiction e documentario, "With or without me" colpisce per la desolazione e la rassegnata arrendevolezza del popolo vietnamita delle regioni agricole del nordovest del Vietnam, dove la piu' parte dei giovani e' diventata tossicodipendente (e di conseguenza sieropositiva), dopo che il Governo ha vietato ai contadini la… leggi tutto
TFF 2011 - Festa mobile - Paesaggio con figure. Connubio quasi inscindibile tra fiction e documentario, "With or without me" colpisce per la desolazione e la rassegnata arrendevolezza del popolo vietnamita delle regioni agricole del nordovest del Vietnam, dove la piu' parte dei giovani e' diventata tossicodipendente (e di conseguenza sieropositiva), dopo che il Governo ha vietato ai contadini la…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.