Wang Zhutian è un giovane cinese che si è trasferito diversi anni fa a Pechino. Il suo sogno era studiare all'accademia del cinema, ma dopo aver fallito l'esame di ammissione, non ha avuto il coraggio di tornare a casa. Adesso è rimasto senza finanze, tanto che è costretto a dormire sul tetto di un edificio. Invano cerca un lavoro: ha bussato a tante porte, ma non è riuscito ad ottenere nemmeno un ruolo come comparsa. E la sua sceneggiatura autobiografica, presentata a diversi registi, non ha sinora riscosso nessun successo. Mentre Wang Zhutian continua i suoi giri in cerca di fortuna, un altro ragazzo, Xiao Wu, si guadagna da vivere vendendo dvd pirata. E decine di giovani aspiranti attrici sostengono un provino per un film, nel quale la prescelta reciterà la parte di una prostituta.
Tre ore di documentario per mandare a quel paese il cinema: una crudele utopia che, nella Cina postcomunista, divora inutilmente le speranze di tanti giovani. Nel Paese più popoloso del pianeta si producono pochissimi film: le principali cause sono la censura politica e le regole del business. La settima arte, soprattutto quella che è frutto della riflessione e della creatività, rimane… leggi tutto
Tre ore di documentario per mandare a quel paese il cinema: una crudele utopia che, nella Cina postcomunista, divora inutilmente le speranze di tanti giovani. Nel Paese più popoloso del pianeta si producono pochissimi film: le principali cause sono la censura politica e le regole del business. La settima arte, soprattutto quella che è frutto della riflessione e della creatività, rimane…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.