Un cecchino della polizia di Hong Kong, a capo dell'unità dei tiratori scelti, fa coppia con una giovane testa calda per fronteggiare un vecchio amico e compagno di squadra in cerca di vendetta dopo essere stato ingiustamente radiato dalle forze dell'ordine a causa di una faida interna fra poliziotti.
Note
L' idea di partenza è originale ma lo svolgimento risulta prevedibile, quasi mai appassionante quando preferisce puntare su atmosfere dilatate e sospese per rispecchiare la concentrazione e lo zen dei protagonisti. Uno dei lavori meno riusciti dell'altalenante carriera di Dante Lam, bloccato all'uscita per colpa di alcune foto scandalistiche di Edison Chen, uno degli attori del film.
La recensione del sito lo definisce come uno dei lavori meno riusciti del regista invece l' ho trovato molto più interessante di FIRE OF COSCIENCE ed è ben realizzato anche se pecca di un cast decisamente debole. La storia vede un giovane poliziotto, Dennis Chan, arruolarsi come cecchino sottoponendosi all' addestramento del capo della categoria Hartman interpretato da Richie Ren. I due… leggi tutto
Lo spunto è decisamente interessante: vedere tutto dalla prospettiva del tiratore scelto della polizia e narrare della competizione( insana) che si può instaurare tra queste primedonne della balistica di precisione. Introdotto da un incipit adrenalinico, la prima parte del film poi si sposta su altri territori decisamente meno attraenti per lo spettatore. Se da una parte vengono introdotti e… leggi tutto
Vendetta, solo vendetta, a tutti i costi e come unico deterrente per placare una sete che risulta insaziabile.
Due tiratori scelti, anzi tre al centro di una storia di rancori resi cruciali dopo che un intervento d'urgenza ha decretato la morte di un ostaggio illustre. Per questa sua azione di responsabilità il più brillante, ma anche caratterialmente difficile ed indomito…
Vendetta tra checchini. Chi è davvero il migliore? l'ex poliziotto Lincon Ching - interpretato dall'attore e modello cinese Xiaoming - (scelto da Gucci per una campagna promozionale nel nostro paese nel 2008), che torna a dopo aver scontato quattro anni di carcere per un'operazione andata male? o il severo Hartman Fong (Richie Chen, - ai più noto per l'ottima prova in Breaking News…
The Sniper è un film del 2009 diretto da Dante Lam; il film in esame rientra tra le opere minori del maestro del'action hongkonghese e molto probabilmente ha influito lo scandalo sessuale riguardante il protagonista Edison Chan (infatti la sua parte è stata fortemente ridimensionata da questo avvenimento, inoltre l'uscita del film è stata posticipata di circa un anno);…
"The Sniper" diretto nel 2009 da Dante Lam,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Hong Kong e racconta il cecchino della polizia Fang,a capo dell'unità dei tiratori scelti, fa coppia con una giovane testa calda per fronteggiare Lincoln,un vecchio amico e compagno di squadra in cerca di vendetta dopo essere stato ingiustamente radiato dalle forze dell'ordine a…
VOTO 6,5 VELOCE (Tv Maggio 2012) Prodotto di routine di Dante Lam, ma comunque superiore alla media dei film americani mainstream dello stesso genere. Un action adrenalinico girato come al solito al fulmicotone, sfruttando un montaggio con raccordi velocissimi e situazioni dalla buona presa emotiva. Le note positive sono le locations e l'uso deciso e senza paure della violenza, ma dello stesso…
Lo spunto è decisamente interessante: vedere tutto dalla prospettiva del tiratore scelto della polizia e narrare della competizione( insana) che si può instaurare tra queste primedonne della balistica di precisione. Introdotto da un incipit adrenalinico, la prima parte del film poi si sposta su altri territori decisamente meno attraenti per lo spettatore. Se da una parte vengono introdotti e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.