Regia di Brad Peyton vedi scheda film
Ricalcando la teoria secondo cui le storie scritte dal romanziere francese Jules Verne non siano semplicemente opere di fantasia ma resoconti di viaggi reali, questo ideale seguito di Viaggio al centro della terra, riporta all'avventura il giovane protagonista, l'ormai lanciato Josh Hutcherson, questa volta in una bizzarra isola nell'Oceano Pacifico, accompagnato dal patrigno Dwayne Johnson, ormai specializzato in film per famiglie.
Assieme ad una coppia di guide turistiche del luogo, padre e figlia, ripercorreranno luoghi ed eventi del libro.
La fantasia di sceneggiatori e addetti agli effetti speciali è ancora più sfrenata nel ricreare un mondo altro in cui tutto ciò che è piccolo diviene grande e viceversa, e nulla è impossibile, né cavalcare un calabrone, né rimettere in funzione un sottomarino in disuso da due secoli. La regia si inchina alle invadenti esigenze del 3D trascinando, con alcuni momenti di fiacca, una trama debole che fa da collante al susseguirsi di situazioni incredibili, rese da effetti speciali non sempre al massimo.
Non c'è praticamente nient'altro, se si esclude la solita morale buonista e trita sull'importanza della famiglia e della fiducia in se stessi. Dimenticabile.
Non è male, ma non deve fare molto.
Si sforza di fare il simpatico a tutti i costi...non sempre gli riesce.
E' un mistero che si sia fatto coinvolgere, ma funziona.
Niente di che.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta