Il giovane Sean (Josh Hutcherson) capta un segnale che proviene da un'isola disabitata alquanto misteriosa. Poiché non riesce a distoglierlo dall'idea di precipitarsi sul posto, il patrigno (Dwayne Johnson) lo segue nel viaggio, insieme a un pilota d'elicottero (Luis Guzmán) con appresso la sua bella figliola (Vanessa Hudgens). Una volta giunti sull'isola, i quattro si ritrovano circondati da strane forme di vita, montagne d'oro e vulcani ancora in attività, scoprendo di dover mettersi in salvo prima che un'onda sismica faccia inabissare l'isola con tutti i suoi tesori.
Note
I confini per la fantasia sono come gli ostacoli per la stereoscopia: non stanno in piedi. Stessa sorte, rovinosa più che meravigliosa, tocca a questo sequel di Viaggio al centro della Terra 3D, che propone un frullato di letteratura avventurosa al gusto di Happy Meal. Senza manco la sorpresa. Un prodotto “per tutta la famiglia” che corrode il fegato dei genitori e offende l’intelligenza dei figli: potranno pur gioire della prima lucertola ipertrofica ma sbadiglieranno alla seconda “battuta per bambini”.
Ho visto questo film, senza pretese ma godibile. Tuttavia, la domanda Madre è: ma se ogni 140 anni l'isola affonda e poi riappare, da dove vengono gli elefantini e gli altri animali? Se tutto viene distrutto com'è che trovano Atlantide intatta?
Un film con un'inizio ad alta velocità... troppo alta e talvolta anche nel mentre, con un'isola che ovviamente vuole perire prima del dovuto... Nessuna pretesa per un film da famiglia che raggiunge, a malapena, la sufficenza. Voto 6--
Non sarebbe il tipo di Avventura con effetti moderni che potrebbe piacermi comunque per passare un po' di tempo davanti alla tv puo' anche essere passabile.voto.6.5.
Un ragazzotto riceve in modo rocambolesco un messaggio criptato dal nonno , esploratore ed avventuriero , e parte con il patrigno alla sua ricerca . Finiranno su di una stranissima isola in cui le cose ( chissà perchè ? ) vanno al contrario che nella realtà ... Molto liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne , ma con qualche inappropriato riferimento pure a… leggi tutto
Viaggio nell'isola misteriosa (Journey 2: The Mysterious island) è un film del 2012 diretto da Brand Peyton , seguito del film che sbancò il box office del 2008 ossia Viaggio al centro della terra 3D; confermato il giovane Josh Hutcherson nei panni Sean Anderson.
Sinossi: Il govane Sean dopo aver decriptato un messaggio di suo nonno scomparso (Michael Caine) con l'aiuto… leggi tutto
Luna park degli effetti speciali che parte da Jules Verne, anticipa film come Skull Island, pescando da Indiana Jones e Jurassic Park III, per perdersi in un prodotto fracassone per ragazzi che si salva solo per merito di effetti speciali (molto divertenti). La computer grafica qua è all'ennesima potenza, sia per le scenografie che per i numerosi mostri in azione (semplici…
Un ragazzotto riceve in modo rocambolesco un messaggio criptato dal nonno , esploratore ed avventuriero , e parte con il patrigno alla sua ricerca . Finiranno su di una stranissima isola in cui le cose ( chissà perchè ? ) vanno al contrario che nella realtà ... Molto liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne , ma con qualche inappropriato riferimento pure a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ho visto questo film, senza pretese ma godibile. Tuttavia, la domanda Madre è: ma se ogni 140 anni l'isola affonda e poi riappare, da dove vengono gli elefantini e gli altri animali? Se tutto viene distrutto com'è che trovano Atlantide intatta?
commento di GikoGomezUn film fasullo ed infantile ...
leggi la recensione completa di daniele64Un film con un'inizio ad alta velocità... troppo alta e talvolta anche nel mentre, con un'isola che ovviamente vuole perire prima del dovuto... Nessuna pretesa per un film da famiglia che raggiunge, a malapena, la sufficenza. Voto 6--
commento di BradyNon sarebbe il tipo di Avventura con effetti moderni che potrebbe piacermi comunque per passare un po' di tempo davanti alla tv puo' anche essere passabile.voto.6.5.
commento di chribio1offensivo. anche per un ragazzino. protagonista intollerabile. peccato per Caine.
commento di fuzzyVi prego fatemi la cortesia, non andate a vedere questo cavolo di film DEMENZIALE (ovviamente in senso negativo)
commento di leo74vr