Park Duk-yoon è un uomo anziano che vive da solo e trascorre le notti in bianco a causa degli attacchi di insonnia provocati dai ricordi del passato che continuano a fargli compagnia. Ha cercato invano di trovare conforto nella religione e nella preghiera tanto che la sua unica amica è la signora Lee, una anziana donna di chiesa che ogni settimana provvede a informarlo sulle attività ecclesiali e che lo invita a partecipare a un incontro dove una persona racconta di come ha posto fine al proprio calvario grazie alla fede. Park è sconvolto nel riconoscere in quella persona Lim Gwang-han, un ex ufficiale suo superiore ai tempi in cui era un poliziotto impegnato negli interrogatori. I due si rivedono per la prima volta dopo trent'anni ma l'incontro riporta in luce tutti gli oscuri ricordi, fonte dell'attuale tormento, con cui Park deve necessariamente fare i conti.
TFF 2011 - Concorso. I film coreani sono da un po' la mia vera passione; chi mi conosce un po' e ha letto qualche mia precedente recensione forse lo sa. Sono dunque partito piuttosto ben predisposto verso questo debuttante nel lungometraggio, attratto altresi dalle atmosfere fosche che dalla trama emergevano gia' ad una sommaria lettura. Un anziano solo al mondo, ha fatto parte in passato di una… leggi tutto
TFF 2011 - Concorso. I film coreani sono da un po' la mia vera passione; chi mi conosce un po' e ha letto qualche mia precedente recensione forse lo sa. Sono dunque partito piuttosto ben predisposto verso questo debuttante nel lungometraggio, attratto altresi dalle atmosfere fosche che dalla trama emergevano gia' ad una sommaria lettura. Un anziano solo al mondo, ha fatto parte in passato di una…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.