Hanieh, Homa e Banafsheh sono tre donne iraniane detenute che approfittano di un permesso di libertà per non far più ritorno al carcere e provare a varcare il confine. Giunte nel nord del Paese, si accordano per incontrare il giovane Nasser che dovrebbe aiutarle a riacquistare altrove la loro libertà ma questi non si presenta all'appuntamento stabilito causando uno stato di sofferenza in Hanieh, che fa emergere la sua inaspettata gravidanza e costringe le compagne a rivedere il piano di fuga per accompagnarla al primo ospedale vicino.
TFF 2011 - Concorso. Quando si parla di cinema iraniano, da qualche anno e da alcuni mesi ancor piu' spira un'aria cupa di pessimismo, che grava sui destini dei singoli eccellenti registi di uno dei paesi che, per tradizione e tragica situazione politico/socio/economica, puo' ancora permettersi, dal punto di vista cinematografico, di percorrere strade neorealistiche proprie del cinema europeo,… leggi tutto
TFF 2011 - Concorso. Quando si parla di cinema iraniano, da qualche anno e da alcuni mesi ancor piu' spira un'aria cupa di pessimismo, che grava sui destini dei singoli eccellenti registi di uno dei paesi che, per tradizione e tragica situazione politico/socio/economica, puo' ancora permettersi, dal punto di vista cinematografico, di percorrere strade neorealistiche proprie del cinema europeo,…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.