Marcel Levesque è il miglior rivenditore d'auto del suo piccolo paese canadese: la gente si fida dei suoi consigli ma per lui sembra arrivato il momento della pensione, a causa della forte crisi economica che rischia di fare chiudere la principale fabbrica di automobili. Marcel in verità non ha però nessuna intenzione di lasciare il lavoro che, insieme alla figlia Maryse e al nipote Antoine, è la sua unica ragione di vita. Durante un giorno d'inverno, al suo cospetto si presenta François Paradis, un operaio che ha in mente l'acquisto di un pick up, e Marcel dovrà fare i conti con una tragedia inaspettata e il conseguente senso di colpa che cambieranno radicalmente la sua visione del mondo.
TFF 2011 - In Concorso. Lunedi 28 nov, al concorso si vola alto con il canadese Le vendeur, che, a mio avviso, potrebbe avere buone chances per ambire alla zona premio. In una cittadina innevata del grande stato americano, un brillante e non piu' giovane venditore di automobili non si rassegna, nonostante le insistenze della figlia, a deporre le armi, cosi' affilate, accumulate in anni di totale… leggi tutto
Dopo sette giorni "di fuoco" e 41 film visionati tento di fare un resoconto delle opere che mi hanno maggiormente colpito in questa straordinaria avventura cinematografica. Prima di procedere all' elenco, desidero…
TFF 2011 - In Concorso. Lunedi 28 nov, al concorso si vola alto con il canadese Le vendeur, che, a mio avviso, potrebbe avere buone chances per ambire alla zona premio. In una cittadina innevata del grande stato americano, un brillante e non piu' giovane venditore di automobili non si rassegna, nonostante le insistenze della figlia, a deporre le armi, cosi' affilate, accumulate in anni di totale…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.