Larry Hubbard è un impiegato con ambizioni da scrittore. La fidanzata lo ha lasciato e lui, che muore d'invidia per i successi sentimentali dell'amico Jack, si ritrova con un amico soltanto, l'umile Warren. Scrive un libro sulla condizione delle persone solitarie e ottiene un immediato successo: la fidanzata ritorna da lui, ma Larry la scaccia, ormai innamorato di un' altra. La nuova fiamma decide di sposarsi proprio con Jack: Larry medita il suicidio, ma poi....
Note
Commedia brillante basata su un best-seller letterario e scritta da Neil Simon, con Steve Martin alle prese con uno dei ruoli dolce-amari da lui prediletti.
Già dall'incipit, sembra di vedere una versione metropolitana di Bananas, ma senza la genialità e l'irriverenza di Allen. Stucchevole. Non capisco dove si possa ridere. Voto 4.
Graziosa commedia agrodolce dai toni vagamente surreali ed interpretata con garbo da un ottimo Steve Martin: un piccolo film dimenticato da rivalutare.
Un tizio viene lasciato dalla fidanzata e scopre cosi come può essere triste l' esistenza degli " uomini soli " , ancora prima che ce lo dicessero i Pooh ... Da un libro di successo e da una divertente sceneggiatura del grande Neil Simon , il regista Arthur Hiller trae questo piacevole film, con una prima parte vermente riuscita e spassosissima ed una seconda un po' più… leggi tutto
Un tizio viene lasciato dalla fidanzata e scopre cosi come può essere triste l' esistenza degli " uomini soli " , ancora prima che ce lo dicessero i Pooh ... Da un libro di successo e da una divertente sceneggiatura del grande Neil Simon , il regista Arthur Hiller trae questo piacevole film, con una prima parte vermente riuscita e spassosissima ed una seconda un po' più…
Steve Martin è un aspirante scrittore che viene lasciato dalla fidanzata. Fa amicizia con un altro single malinconico, trova un nuovo amore, ha successo con un libro, ma perde anche quest'altra donna...
E' una divertentissima e garbata commedia, a tinte surreali, interpretata da uno splendido Steve Martin. E' ricca di trovate e fa ridere molto.
Il film non è sull’anima gemella, ma sul “lonely guy” del titolo originale. Non “bachelor” (scapolo) che fa tanto uomo ambito e aristocratico. Non “single” che fa tanto trendy e sottintende spesso una solitudine volontaria, premeditata e autoforzata, oltre ad essere un termine non molto in voga negli anni ’80. L’ ”uomo solo”, proprio quello, colui che è single sì, ma non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Ridere per ridere. E non stancarsi mai di rivederlo.
commento di monsieur opalSconosciuto ma davvero molto divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Già dall'incipit, sembra di vedere una versione metropolitana di Bananas, ma senza la genialità e l'irriverenza di Allen. Stucchevole. Non capisco dove si possa ridere. Voto 4.
commento di ezzo24Divertentissima e garbata commedia, interpretata da uno splendido Steve Martin.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGraziosa commedia agrodolce dai toni vagamente surreali ed interpretata con garbo da un ottimo Steve Martin: un piccolo film dimenticato da rivalutare.
commento di Paul Hackett