Nel 1989 a Minersville, in Pennsylvania, il piccolo Martin Bristol viene spinto dallo psicopatico Graham Sutter all'interno della sua auto mentre gioca nel giardino di casa. L'uomo è un serial killer che ha massacrato per lo più giovani ragazze adolescenti per espiare i propri sensi di colpa e ha rapito il bambino per insegnarli tutto ciò che serve a continuare il suo lavoro. Cinque anni dopo, l'adolescente Allison va a vivere a casa dello zio, dopo la morte dei suoi genitori, nei dintorni dell'abitazione di Graham e si imbatte negli orrori compiuti, finendo lei stessa immersa in un male inimmaginabile da cui non vi è via di scampo.
TFF 2011 - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. L'horror non e' certo una nuova presenza qui al festival, che l'anno scorso ci ha regalato parecchi gioiellini del genere (peraltro quasi nessuno distribuito, neanche fugacemente nelle calde serate estive). Questo film ha se non altro il coraggio di non guardare in faccia nessuno, evitando situazioni in cui tutti muoiono tranne quelli che una… leggi tutto
La riflessione sulla carne, e per estensione sul corpo, il nostro corpo, quindi l’immanenza della vita, dei nostri bisogni e dei nostri istinti, in altre parole l’esorcismo della morte, innerva il genere horror fin dal suo nascere – come non vedere in questa ottica i monster-movie della Universal con Lugosi, Karloff e Chaney. Ma è con gli anni sessanta, e in particolare con La Notte dei…
TFF 2011 - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. L'horror non e' certo una nuova presenza qui al festival, che l'anno scorso ci ha regalato parecchi gioiellini del genere (peraltro quasi nessuno distribuito, neanche fugacemente nelle calde serate estive). Questo film ha se non altro il coraggio di non guardare in faccia nessuno, evitando situazioni in cui tutti muoiono tranne quelli che una…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.