George, albergatore di Miami, si reca a Santo Domingo per rintracciare una giovane guerrigliera che gli salvò la vita; si ritrova invece in mezzo ai loschi traffici del generale De Boya, la cui moglie Mary è stata una fiamma del medesimo George. Ci sono di mezzo un sacco di soldi che tutti vorrebbero per sé. Tra Mary e George, poi, non ci vuole molto perché rinasca l'intesa. Vecchi e nuovi nomi di Hollywood e dintorni per questo avventuroso d'azione firmato da un Ferrara ancora poco noto.
Abel Ferrara abbandona, solo momentaneamente, i suoi deliri mistici e metropolitani per ritornarci in seguito in maniera ancora piu' ossessiva, per dedicarsi a un noir piu' patinato e "turistico". OLTRE OGNI RISCHIO e' tratto dal romanzo di Elmore Leonard CAT CHASER ed e' girato e ambientato tra Miami e Santo Domingo, con alla base, cosa inusuale per il regista, un soggetto politico e cioe' la… leggi tutto
Buon fim, abbastanza fedele al romanzo di Elmore Leonard da cui è tratto. Del resto fare film dai romanzi di Leonard non è difficile: la sceneggiatura è già scritta, basta tagliare qualche battuta (e Ferrara purtroppo ne ha accantonate un paio piuttosto divertenti) per rientrare nei tempi e scegliere bene gli attori. Ottimo Peter Weller (un attore che forse in… leggi tutto
Forse per non correre il rischio di continuare a ripetersi all'inifinito, dopo una tetralogia sulla violenza metropolitana Abel Ferrara si prende una pausa e realizza un lavoro prettamente commerciale, su commissione; abbandona così momentaneamente il fido collaboratore e amico Nicholas St. John, che aveva scritto tutti i suoi precedenti copioni. Si affida questa volta a una sceneggiatura di… leggi tutto
Abel Ferrara abbandona, solo momentaneamente, i suoi deliri mistici e metropolitani per ritornarci in seguito in maniera ancora piu' ossessiva, per dedicarsi a un noir piu' patinato e "turistico". OLTRE OGNI RISCHIO e' tratto dal romanzo di Elmore Leonard CAT CHASER ed e' girato e ambientato tra Miami e Santo Domingo, con alla base, cosa inusuale per il regista, un soggetto politico e cioe' la…
Forse per non correre il rischio di continuare a ripetersi all'inifinito, dopo una tetralogia sulla violenza metropolitana Abel Ferrara si prende una pausa e realizza un lavoro prettamente commerciale, su commissione; abbandona così momentaneamente il fido collaboratore e amico Nicholas St. John, che aveva scritto tutti i suoi precedenti copioni. Si affida questa volta a una sceneggiatura di…
Buon fim, abbastanza fedele al romanzo di Elmore Leonard da cui è tratto. Del resto fare film dai romanzi di Leonard non è difficile: la sceneggiatura è già scritta, basta tagliare qualche battuta (e Ferrara purtroppo ne ha accantonate un paio piuttosto divertenti) per rientrare nei tempi e scegliere bene gli attori. Ottimo Peter Weller (un attore che forse in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bellillo…
commento di Il cattivo nullatenenteUn passo falso per Ferrara. Da dimenticare
commento di truffaut