Tutto ha inizio nel lontano 1945, presso Avalon Bay: di notte, durante il ballo del diploma, la giovane Rosemary e il suo ragazzo vengono barbaramente uccisi da uno strano soldato di ritorno dalla guerra. Trenta anni dopo, in occasione di una nuova serata danzante organizzata per festeggiare il diploma, l'incubo ritorna attraverso una serie di orrendi delitti. I ragazzi di una pigra cittadina americana devono quindi vedersela con un crudele assassino che uccide inspiegabilmente.
Troppo a lungo perduto gioiello slasher che insiste (superandoli) su modelli ciclici (Halloween e
Venerdì 13 in testa) caratterizzati da un serial killer che insegue le vittime compiendo feroci delitti all'arma bianca.
Un piccolo cult degli anni 80. Il mito di Micheal Myers e di Jason iniziava a prendere piede nel cinema slasher e questo bel film sicuramente è la prova lampante.
Durante la Seconda guerra mondiale Rosemary manda una lettera di addio al suo ragazzo, impegnato al fronte contro le truppe naziste. Nel 1945, durante un ballo di laurea, la ragazza si apparta con il suo nuovo amante solo per rimanere vittima di un duplice omicidio, compiuto dal suo ex, un soldato ormai impazzito. 35 anni dopo, in quello stesso paesino del New Jersey, per la prima volta… leggi tutto
Dopo un crudele duplice omicidio ai danni di una coppia di giovani fidanzatini spensierati ed eccitati, appartatisi in riva al mare e ritrovati barbaramente massacrati poco lontano dalla festa dedicata al ritorno dei militari in patri nell'immediato dopoguerra, trent'anni dopo, nella medesima cittadina del New Jersey, in concomitanza con i preparativi per quella che… leggi tutto
Dopo un crudele duplice omicidio ai danni di una coppia di giovani fidanzatini spensierati ed eccitati, appartatisi in riva al mare e ritrovati barbaramente massacrati poco lontano dalla festa dedicata al ritorno dei militari in patri nell'immediato dopoguerra, trent'anni dopo, nella medesima cittadina del New Jersey, in concomitanza con i preparativi per quella che…
Quei classici filmetti che incutono un minimo di curiosità e che appena si ha un pò di tempo si vanno a vedere.
Parliamo di un film di tal Joseph Zito dal titolo curioso "Rosemary's Killer".
Pensavo di trovarmi di fronte ad un bel trashone di quelli fatti a mestiere e invece devo dire che a Zito è venuto fuori un bello slasher fatto veramente bene.
Zito con questo film ha…
Durante la Seconda guerra mondiale Rosemary manda una lettera di addio al suo ragazzo, impegnato al fronte contro le truppe naziste. Nel 1945, durante un ballo di laurea, la ragazza si apparta con il suo nuovo amante solo per rimanere vittima di un duplice omicidio, compiuto dal suo ex, un soldato ormai impazzito. 35 anni dopo, in quello stesso paesino del New Jersey, per la prima volta…
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
SI lascia vedere,non deludera' gli appassionati.
commento di ezioTroppo a lungo perduto gioiello slasher che insiste (superandoli) su modelli ciclici (Halloween e Venerdì 13 in testa) caratterizzati da un serial killer che insegue le vittime compiendo feroci delitti all'arma bianca.
leggi la recensione completa di undyingUn piccolo cult degli anni 80. Il mito di Micheal Myers e di Jason iniziava a prendere piede nel cinema slasher e questo bel film sicuramente è la prova lampante.
leggi la recensione completa di ClintZoneUno slasher con scene gore tecnicamente ben eseguite,e buon gioco di suspance,ma il riempimento è povero.voto 6
commento di wang yu