Espandi menu
cerca

Trama

Immagini e interviste alla gente comune nelle strade della Francia nel maggio 1962, appena terminata la guerra d’Algeria.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

La risposta (ma non l’antidoto) alla Dolce vita.     Le joli mai è il maggio felice di migliaia e migliaia di parigini. Nella caotica capitale francese infatti tutti quanti si affaccendano e si muovono con velocità inaudite per rincorrere il loro personale sogno (se ce l’hanno) o per celebrare quel poco che posseggono in barba a qualsiasi sventura. Certuni… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Monumentale documentario di oltre due ore di durata, durante il quale sostanzialmente non succede granchè: si tratta per la maggior parte della pellicola di interviste alla gente comune, per le strade di Francia, nel maggio 1962, a conflitto algerino appena conclusosi. Le persone generalmente sembrano più interessate alle proprie vite che a quella del Paese o alla situazione in politica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

La risposta (ma non l’antidoto) alla Dolce vita.     Le joli mai è il maggio felice di migliaia e migliaia di parigini. Nella caotica capitale francese infatti tutti quanti si affaccendano e si muovono con velocità inaudite per rincorrere il loro personale sogno (se ce l’hanno) o per celebrare quel poco che posseggono in barba a qualsiasi sventura. Certuni…

leggi tutto
2012
2012

Addio a Chris Marker

steno79 di steno79

E' scomparso il 29 luglio all'età di 91 anni il regista francese Chris Marker, dedicatosi per quasi tutta la sua carriera al documentario. Nato nel 1921 a Neuilly-sur-Seine, dopo aver seguito i corsi di filosofia di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Monumentale documentario di oltre due ore di durata, durante il quale sostanzialmente non succede granchè: si tratta per la maggior parte della pellicola di interviste alla gente comune, per le strade di Francia, nel maggio 1962, a conflitto algerino appena conclusosi. Le persone generalmente sembrano più interessate alle proprie vite che a quella del Paese o alla situazione in politica…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito