Espandi menu
cerca

Trama

Nina (Giorgi), italiana, vive in Marocco; il suo patrigno Enrico (Matroianni) è in carcere accusato di aver ucciso la moglie; Matthew (Berenger) sposerà Nina, ma sarà piantato dalla moglie per l'ormai vecchio e spento Enrico. Sono i personaggi di un un'intricata vicenda che, malgrado l'ambizione di presentare un drammatico quadro di degradazione morale, ha la scarsa e fragile consistenza effettiva di un fumettone. Succede quando la Cavani si imbarca in imprese superiori ai suoi mezzi, quasi a rivendicare una malintesa superiorità dell'essere regista al femminile. Se poi si affida a Eleonora Giorgi...

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film senza nessuna logica,sia nella trama che nella recitazione,provatelo,non si può nemmeno commentare,un cult del nulla anche in qualche scena erotica fasulla,come la Giorgi che scopa con il patrigno.Voto 2.

    commento di ezio
  • Diciamo SOLO che è da dimenticare velocemente ... ! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Penoso, privo di ritmo e di idee, mostruosamente noioso e banale; degnamente interpretato dalla Giorgi, nella sua consueta espressione vacua e nella recitazione imbarazzante. Mastroianni sprecato, ci manca solo che sbadigli in scena. La storia, per finire, è una specie di Harmony, ma di quelli più brutti della serie. Inconsigliabile. leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

Abeweinberg di Abeweinberg
6 stelle

Supera la sufficienza abbondante, grazie alle buone interpretazioni (quasi improvvisate), di Tom Berenger e Marcello Mastroianni

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Penoso, privo di ritmo e di idee, mostruosamente noioso e banale; degnamente interpretato dalla Giorgi, nella sua consueta espressione vacua e nella recitazione imbarazzante. Mastroianni sprecato, ci manca solo che sbadigli in scena. La storia, per finire, è una specie di Harmony, ma di quelli più brutti della serie. Inconsigliabile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Un film fastidioso,tedioso ed inutile...una regia discreta ma non eccezionale,uno script disordinato e a tratti incoerente,un cast maschile superbo(l'ottimo mastroianni e l'affascinante berenger) e purtroppo sprecato,poco convincente eleonora giorgi....certe operazioni cinematografiche ottime su carta,si rivelano poi drammatici flop.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

La mia Cavani

emmepi8 di emmepi8

ottima regista, ultimamente un po' frastornata, Ripley sarebbe un buon film, ma sceneggiato non troppo bene. L'aspetto a prove più forti, e ne vale la pena..forse a perso un po' troppo tempo con il teatro..

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

rosebud di rosebud
4 stelle

Il peggior film di Venezia 1982! Una storia assurda ed inutile ambientata in un Marocco molto improbabile. Le ansie e le problematiche religiose della Cavani, come i sensi di colpa e l'autopunizione, si perdono nei meandri di un soggetto scialbo e fastidioso, sorretto da una interpretazione di 'maniera' di un Mastroianni forse stanco e di una Eleonora Giorgi che nemmeno il critico del 'Corriere'…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito