Nel 1975, in un monte delle Alpi svizzere, tre pastori costruiscono una bambola di paglia per poter sopperire alla mancanza di compagnia delle donne e soddisfare i loro impulsi sessuali. In preda all'assenzio, invocano una formula che fa accadere qualcosa di incredibile: ai loro occhi si palesa in carne e ossa una giovane ragazza, bella ma muta. Dopo esser stata ripetutamente violentata, lei trova l'occasione per vendicarsi dei suoi aguzzini e cercare aiuto nel paese vicino, dove il poliziotto Reusch sembra essere l'unico a non sospettare della sua demoniaca natura che, secondo i compaesani, è legata al recente suicidio di un giovane sacrestano e ad alcuni delitti irrisolti accaduti nella zona.
Interessante giallo dalle venature horror che anticipa - per ambientazione e soggetto - il più noto Hagazussa (2017). Ispirato da una leggenda alpina nota come "The guschg herdsmen's doll", qui data come di origine svizzera con il nome di Sennentuntschi.
Alpi svizzere, oggi. In un bosco, alla ricerca di funghi, una bambina e sua madre scoprono uno scheletro semisepolto nel terreno.
1975, Trepunt (villaggio alpino). Un sacerdote viene rinvenuto cadavere, apparentemente dopo essersi impiccato. Sebastian (Nicholas Ofczarek), poliziotto locale, trova casualmente una ragazza (Roxane Mesquida) in stato di amnesia, non… leggi tutto
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
Alpi svizzere, oggi. In un bosco, alla ricerca di funghi, una bambina e sua madre scoprono uno scheletro semisepolto nel terreno.
1975, Trepunt (villaggio alpino). Un sacerdote viene rinvenuto cadavere, apparentemente dopo essersi impiccato. Sebastian (Nicholas Ofczarek), poliziotto locale, trova casualmente una ragazza (Roxane Mesquida) in stato di amnesia, non…
Il male può presentarsi attraverso le forme più svariate in questo thriller/horror svizzero che recupera una leggenda antica del folklore locale, quella della Sennenpuppe( bambola dei pastori) altrimenti chiamata Sennentuntschi che narra di un surrogato di donna costruito con una mazza di scopa a fare da scheletro,la saggina a far da capigliatura , vimini e iuta per la testa e il corpo.…
Intrigante thriller svizzero. Molto, molto alpino. Fra folclore e caccia alle streghe, questo film, ambientato nel 1975 nel villaggio montano di Trepunt, rispetta tutte le regole del giallo. E ci dimostra che anche in mezzo ai ghiaioni, ai pascoli ed alle malghe si possono creare la suspense e l'ambiguità. Sennentuntschi è il nome di una donna che, secondo un antico rituale magico praticato…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Interessante giallo dalle venature horror che anticipa - per ambientazione e soggetto - il più noto Hagazussa (2017). Ispirato da una leggenda alpina nota come "The guschg herdsmen's doll", qui data come di origine svizzera con il nome di Sennentuntschi.
leggi la recensione completa di undyingUn'opera genuina, oscura ed affascinante. Uno degli horror migliori visti negli ultimi anni. Voto: 7½ su 10.
commento di Badu D Shinya Lynch