Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia sulla quarantina, in crisi dopo un aborto, si separa in casa:  ma la prima regola (non portare in casa nuovi partner) viene infranta immediatamente da entrambi. Che scopriranno così di amarsi di nuovo. Nel frattempo però succederà di tutto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

“La Guerra dei Roses” in salsa finlandese con il gioco di coppia condito da amanti, amici, prostitute, criminali e vecchi legami di sangue che tornano improvvisamente a galla, proprio come un rapporto matrimoniale sembra essere ormai naufragato. Juhani (Hannu-Pekka Bjorkman) e Tuula (Helina Knihtila) decidono di divorziare, ma rimanendo sotto lo stesso tetto almeno fin quando non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia leggerina alla finlandese: accanto a trovate buffe, macchiette, gag e tormentoni (buona in questo senso la costruzione della sceneggiatura del regista e di Sami Keski-Vahala, da un romanzo di Petri Karra) ecco che troviamo temi come l'aborto, la prostituzione, le famiglie sfasciate da divorzi affrettati o addirittura da matrimoni che non s'avevano da fare. Insomma, una girandola di… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

“La Guerra dei Roses” in salsa finlandese con il gioco di coppia condito da amanti, amici, prostitute, criminali e vecchi legami di sangue che tornano improvvisamente a galla, proprio come un rapporto matrimoniale sembra essere ormai naufragato. Juhani (Hannu-Pekka Bjorkman) e Tuula (Helina Knihtila) decidono di divorziare, ma rimanendo sotto lo stesso tetto almeno fin quando non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

urios di urios
4 stelle

Il grande seduttore – non molto alto in verità – parte alla conquista della donna algida e mascolina: “Mi hai fatto ritrovare la fede nelle donne. […] Sei proprio orribile. Fredda, saggia, arrogante, intelligente e bella.” E lei: “Non sono mai stata con un nano prima d’ora”. Sunto geniale dei millenari rapporti uomo-donna. Anche queste battute racchiudono un sapore molto attuale.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia leggerina alla finlandese: accanto a trovate buffe, macchiette, gag e tormentoni (buona in questo senso la costruzione della sceneggiatura del regista e di Sami Keski-Vahala, da un romanzo di Petri Karra) ecco che troviamo temi come l'aborto, la prostituzione, le famiglie sfasciate da divorzi affrettati o addirittura da matrimoni che non s'avevano da fare. Insomma, una girandola di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito