Espandi menu
cerca

Trama

È il 1980 e da sei anni uno stupratore e assassino di bambine agisce indisturbato per tutta la contea dello Yorkshire. Per capire in che direzione si siano mosse nel tempo le indagini, il Ministero convoca il detective Peter Hunter (Paddy Considine) a far luce sulla vicenda e lo invita a farsi carico del caso dato che lo stesso Hunter si è reso protagonista anni prima di una sparatoria dalla quale lo stupratore è riuscito a sfuggire indenne. Memore di quell'esperienza, Hunter ha tutte le intenzioni di rintracciare quanto prima il criminale e chiudere i conti lasciati in sospeso.

Note

Seguito del film Red Riding: In the Year of Our Lord 1974 (2009).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

( versione doppiata )   Voce al Telefono : " L'ha detto anche Calla(g)han   [ primo ministro laburista, predecessore di Margaret Thatcher, conservatore. Sono i tempi di Jimmy Carter, Valéry Giscard d'Estaing, Helmut Schmidt, Giulio Andreotti... Ma anche Clint Eastwood - Don Siegel ( - Milius - Malick )...],   diamine. Se non siete capaci di governare, andatevene ".… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2017 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
3 stelle

Non ho ancora ben capito il senso di questa piccola Saga Cinematografica che si fermera' con il prossimo Capitolo : comunque questa 2° parte leggermente meglio della precedente anche se la minestra non cambia di molto e sempre bassi si vola.voto.3.

leggi tutto
Recensione
Shaun Dooley, Sean Harris
Foto
2014
2014
locandina
Foto
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2013 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Secondo capitolo, nuovo contesto temporale. Siamo nel 1980, sei anni dopo i drammatici avvenimenti che chiudevano il bel film di Julian Jarrold. Altri tempi, stessa merda. Lo squartatore dello Yorkshire imperversa indisturbato, la legge continua a crogiolarsi nel vizio e nella corruzione. Da "fuori" arriva un nuovo investigatore, gli viene richiesto di fare chiarezza sugli omicidi del maniaco ma…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

( versione doppiata )   Voce al Telefono : " L'ha detto anche Calla(g)han   [ primo ministro laburista, predecessore di Margaret Thatcher, conservatore. Sono i tempi di Jimmy Carter, Valéry Giscard d'Estaing, Helmut Schmidt, Giulio Andreotti... Ma anche Clint Eastwood - Don Siegel ( - Milius - Malick )...],   diamine. Se non siete capaci di governare, andatevene ".…

leggi tutto
Trasmesso il 26 gennaio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito