Regia di Hal Ashby vedi scheda film
Uno dei film più noiosi di tutti i tempi. Lungo, piatto e mortale come la spada di Carlo Magno. Gli attori sono bravi, ma non possono salvare il salvabile. L'idea di partenza era buona, ma è stata sviluppata senza brio. Il protagonista è palesemente idiota e le sue massime sul giardinaggio e il suo modo di fare lo rivelano all'istante. Risulta impossibile credere che tutti i personaggi del film lo scambino per un genio pieno di saggezza. Se il giardiniere tonto fosse stato meno Forrest Gump e più Mr. Bean ci sarebbe stato almeno da ridere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Non so. Leggere commenti del genere spiazza. Potrei chiudere un occhio per altri film, ma sporcare una gemma preziosa come Oltre il Giardino in questo modo, lo trovo offensivo.
D'accordo con Zardoz, ma due stelle questa cazzata non le merita..
D'accordissimo. Non mi pare che la recensione confermi un ottimo film come sostiene wundt e cosa si deve capire? E non mi pare "una gemma preziosa" da non sporcare come sostiene toni60.
Sono ovviamente punti di vista (premessa banale, ma che va sempre fatta). Ciò scritto, il film ha una quasi universalità di giudizi positivi (della critica, non parlo di semplici spettatori come me). Si può tenere ne conto o meno, ma in una discussione tra neofiti, per dirimere confronti come questo, è un buon punto di partenza.
Chiaramente è un punto di vista, ma se un film non mi piace non è che cambio idea e poi mi piace perché la critica lo giudica un capolavoro.
Certo. Ci mancherebbe altro. Resta il fatto che parliamo di un film con un cast stellare, diretto da un regista statunitense tra i migliori della sua generazione. Non piace? Ci sta (stiracchiato, ma ci sta). Sono le valutazione da Bar Sport (“tonto” “doveva essere più Mr. Bean” che danno la misura come OGGETTIVAMENTE la critica sia stata scritta con i piedi.
Universalità di giudizi positivi ??!! Aiaiaiiii... come siamo messi bene !! Io però , come ho scritto sulla mia scheda, non faccio parte del "servum pecus", quindi giudico con la mia testa, non con i giudizi della massa.. rispetto le opinioni degli altri ma... traendone le debite conclusioni :-))) Confermo comunque che (secondo me naturalmente) questo film è di una idiozia totale..
Interessante il proponimento di ragionare con la propria testa. Ohimè non originale, ma appunto interessante. Le rammento solo che condizione ineludibile per tale opzione è che sia funzionante. E badi che non specifico nemmeno “ben”.
Commenta