In seguito a una rapina a un casinò finita male, Addison (Eric Bana) e la sorella Liza (Olivia Wilde) sono in fuga con il bottino, inseguiti dalla polizia. Durante uno scontro, lui non esita a uccidere un agente e da quel momento decidono di proseguire ognuno per conto loro, prendendo strade differenti. Mentre Addison semina il caos per tutto il Paese, Liza riesce a farsi dare un passaggio da Jay (Charlie Hunnam), un ex pugile che sta rientrando a casa dei genitori in una vicina città per festeggiare il giorno del Ringraziamento. Rimanendo bloccati per una notte intera da una tempesta di neve, tra Liza e Jay nasce un'attrazione istantanea che li porta a decidere di oltrepassare insieme il confine ma prima Jay deve affrontare il pericolo più grande della sua vita, la madre June (Sissy Spacek) e il padre Chet (Kris Kristofferson), uno sceriffo ormai in pensione.
La storia è inverosimile, ma l'ambientazione, la crudeltà abbastanza gratuita e certi personaggi che solo l'america può produrre, rendono godibile lo svolgersi fino allo showdown, che in effetti rimane imprevedibile fino alla fine. Voto 6.
Sbalestrato thriller travestito da rozzo dramma familiare con gratuiti innesti splatter. Cast delle grandi occasioni malamente utilizzato, una paio di buone sequenze d'azione ed un'efficace ambientazione innevata. Chi spera di respirare un'atmosfera alla "Soldi sporchi" non si illuda: qui non si sfiora nemmeno l'asciuttezza di un solido b-movie.
Buon film, godibile, senza troppe pretese. Una stella in più solo per la strabiliante bellezza di Olivia Wilde (che è anche , a mio parere, discretamente brava).
La strada di un ex galeotto si incrocia con quella di due rapinatori un fratello privo di rimorsi e freddo come il ghiaccio e una sorella succube del fratello , dopo una rapina andata a buon fine ma con un imprevisto sottoforma di un incidente i due si separano con il fratello che fugge per i boschi mentre la sorella sarà scortata dal galeotto fresco di scarcerazione .
… leggi tutto
Si capisce ben poco della trama di questo film; o meglio deli antefatti della trama. In questo caso qualche flashback sarebbe stato gradito. Invece il regista ha preferito buttarla nell'azione, nella violenza (non eccessiva, ma un pò c'è) e nella sessualità. Secondo me ha fatto bene ....spesso ho constatato che i flashback rovinano le pellicole.......
Buona la prima parte,… leggi tutto
La somiglianza con Fargo si ferma al paesaggio innevato e alla presenza di una tenace poliziotta. Gli ingredienti principali sono: un mignolino di pulp, un accenno di tendenze incestuose, il moscissimo erotismo di lei che, subito dopo essere stata caricata da un buon (lol) samaritano che la salva dall'assideramento, mostra le spalline del vestito. Il tutto condito per la ricetta di una vicenda… leggi tutto
La somiglianza con Fargo si ferma al paesaggio innevato e alla presenza di una tenace poliziotta. Gli ingredienti principali sono: un mignolino di pulp, un accenno di tendenze incestuose, il moscissimo erotismo di lei che, subito dopo essere stata caricata da un buon (lol) samaritano che la salva dall'assideramento, mostra le spalline del vestito. Il tutto condito per la ricetta di una vicenda…
Premetto subito che questo mio commento contiene alcuni grossi spoiler !! Alcuni rapinatori in fuga tra le nevi hanno un grave incidente d' auto . I sopravvissuti , a piedi , decidono di dividersi , ma le loro strade si riincontreranno tra loro e si incroceranno pure con il destino di altri ...
Non so che cosa dire ... E' una storia decisamente forzata ma , nonostante…
La strada di un ex galeotto si incrocia con quella di due rapinatori un fratello privo di rimorsi e freddo come il ghiaccio e una sorella succube del fratello , dopo una rapina andata a buon fine ma con un imprevisto sottoforma di un incidente i due si separano con il fratello che fugge per i boschi mentre la sorella sarà scortata dal galeotto fresco di scarcerazione .
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Dialoghi da far piegare in due dal ridere. B-movie che aspira ad essere un thriller psicologico ma i personaggi non ci sono, e la storia latita.
commento di sillabaThriler senza speranza ...
leggi la recensione completa di daniele64La storia è inverosimile, ma l'ambientazione, la crudeltà abbastanza gratuita e certi personaggi che solo l'america può produrre, rendono godibile lo svolgersi fino allo showdown, che in effetti rimane imprevedibile fino alla fine. Voto 6.
commento di ezzo24Sbalestrato thriller travestito da rozzo dramma familiare con gratuiti innesti splatter. Cast delle grandi occasioni malamente utilizzato, una paio di buone sequenze d'azione ed un'efficace ambientazione innevata. Chi spera di respirare un'atmosfera alla "Soldi sporchi" non si illuda: qui non si sfiora nemmeno l'asciuttezza di un solido b-movie.
commento di degoffroRisultati minimi raggiunti, compatibili con le aspettative.
commento di moviemanBuon film, godibile, senza troppe pretese. Una stella in più solo per la strabiliante bellezza di Olivia Wilde (che è anche , a mio parere, discretamente brava).
commento di simfri76Storiella. Anche se i polizieschi si seguono comunque (o almeno credo..)
commento di slim spaccabecco