Trama
Will Shaw (Henry Cavill) arriva in Spagna per trascorrere una settimana di vacanza insieme alla famiglia ma, a causa delle difficoltà che sta attraversando sul lavoro e del rapporto teso che ha con il rigoroso padre Martin (Bruce Willis), non riesce a godersi a pieno il clima di spensieratezza. La situazione peggiora poi quando la famiglia viene sequestrata da un gruppo di persone che scopre essere agenti dei servizi segreti intenzionati a recuperare una misteriosa valigetta. Tutto il suo mondo va in frantumi: tra sospetti e verità celate, l'unica persona di cui può fidarsi è Lucia (Véronica Echequi), una sorellastra che non sapeva di avere ma che sembra determinata quanto lui nel ritrovare la valigetta e liberare la famiglia.
Note
Classico thriller su un uomo in fuga, meglio se in un paese straniero, il film di Mabrouk El Mechri guarda a Frantic e impasta cospirazioni e colpi di scena tra agenti segreti, sorellastre spuntate dal nulla, poliziotti corrotti e uomini qualunque costretti dalle circostanze a trasformarsi in persone assai speciali. Il tutto in una Madrid assai poco frequentata dal cinema internazionale. Il cast vanta due icone come Bruce Willis e Sigourney Weaver, per la prima volta nei panni della cattiva. Consigliato ai superfan degli action movie, quelli di bocca buona, capaci di perdonare la prevedibilità di tante soluzioni narrative.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Un film senza il minimo senso. Trama inconsistente. Voto 4
commento di filmistaUna porcata. Voto 5
commento di arcarsenal79Il solito film com molti muscoli e poco cervello
commento di look67Assurdo, un'accozzaglia di trito e ritrito.
commento di paolofefeCavill si allena a salvare il mondo per poi interpretare Superman ...
leggi la recensione completa di daniele64Gran film di serie C
commento di sticazzi2 Stars mondiali come Bruce Willis (altalenante) e Sigourney Weaver (sempre brava) in una Pellicola d'Azione con qualche giovane di belle speranze ma tutto molto deja-vu' e senza tanto da ricordare.voto.1.
commento di chribio1Semplicemente ridicolo!!!
commento di vjarkivSembra sia stato realizzato in coppia con "Abduction".Sinceramente si poteva fare di molto di +Sigourney Weaver è antipaticamente adeguata alla situazione, una vera st@ç#§a.
commento di sigourneyrules