Due giornalisti rimasti soli in città tentano l'avventura galante con alcune ragazze tedesche, a Roma per le Olimpiadi. Sul più bello però le mogli ritornano a casa e da lì si innesca una serie geometrica di menzogne con botto finale.
Note
Gloriosi anni '60, quando la coppia Tognazzi-Vianello ancora imperversava sul piccolo e grande schermo. Il duo comico faceva faville. Per il resto il film dello specialista Bianchi è una discreta commediola senza pretese, ben supportata da tutto il cast.
Graziosa farsetta fra le tante che il duo Tognazzi-Vianello interpretò in quegli anni. Vale la pena sottolineare che la coppia è una fra le migliori che il cinema e la televisione italiana abbiano mai avuto, anche se ovviamente qui è messa al servizio di un lavoro di poca consistenza, dalla trama prevedibile e grossolana, volutamente semplice e non particolarmente ricco di battute memorabili.… leggi tutto
Una pellicola degna di essere vista, più di una volta per la sua freschezza e genialità del soggetto e ben interpretata da tutti gli attori, caratteristi compresi. leggi tutto
Due giornalisti, entrambi sposati, rimasti soli con le mogli in vacanza, tentano di rimorchiare alcune tedesche. Andranno in bianco, le mogli torneranno ed inventeranno una balla colossale...
Dispiace parlar male di Tognazzi, ma è un dato di fatto che la stragrande maggioranza dei film comici che ha interpretato nel primo periodo della sua carriera, oggi sono improponibili. Questo non fa…
Mennea, il ricordo di Livio Berruti
Era un asceta dello sport, e'stato un inno alla sofferenza
TORINO, 21 MAR - 'Scompare un asceta dello sport, interpretato sempre con ferocia, volontà, determinazione'.…
Siamo nell'ambito dello sfruttamento televisivo della coppia Tognazzi Vianello, niente di nuovo, anzi diciamo pure che siamo ad un gradino inferiore dei quello che ci si poteva aspettare. Una storiellina fra gelosie matrimoniali e quasi spionaggio, ma alla fine dei conti si riduce una serie di barzellette solitarie, anche se il cast è rafforzato dalla Scala , la Mondaini e Gino…
Sandra Mondaini ha raggiunto il suo amato Raimondo, li vedo già abbracciarsi e tirarsi dietro le pentole dopo qualche minuto. Ha fatto la fortuna della televisione commerciale. Si era ritirata dalla scena per…
Graziosa farsetta fra le tante che il duo Tognazzi-Vianello interpretò in quegli anni. Vale la pena sottolineare che la coppia è una fra le migliori che il cinema e la televisione italiana abbiano mai avuto, anche se ovviamente qui è messa al servizio di un lavoro di poca consistenza, dalla trama prevedibile e grossolana, volutamente semplice e non particolarmente ricco di battute memorabili.…
Una pellicola degna di essere vista, più di una volta per la sua freschezza e genialità del soggetto e ben interpretata da tutti gli attori, caratteristi compresi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Improponibile come quasi tutti i film del Tognazzi prima maniera.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiScadente,povero di spunti divertenti,Tognazzi è il più bravo.
commento di wang yuPoca cosa, si può evitare senza troppo rammarico
commento di sonicyouth