Espandi menu
cerca
The Show Must Go On

Regia di Nevio Marasovic vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 318
  • Post 218
  • Recensioni 6683
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Show Must Go On

di alan smithee
3 stelle

Visualizza immagine di origine

SCIFI-CLUB - MYMOVIES
E' il 2020, ovvero un futuro ormai imminente, tenendo conto che il film è datato 2010. Tutti sono in attesa che lo show più chiacchierato degli ultimi anni si ripeta per la nuova imminente edizione, che vedrà, come di consueto, impegnate a destreggiarsi sei coppie, spiate dalla telecamera ventiquattro ore su 24, e costrette a condividere una medesima dimora per 180 giorni.

Fin qui nulla di nuovo rispetto a quanto succedeva 10 anni fa nelle televisioni di tutto l'Occidente con reality della stregua del Grande Fratello, e come del resto succede ancora oggi ad undici anni di distanza.

Visualizza immagine di origine

Visualizza immagine di origine

Il produttore cinico e scaltro, vanesio e donnaiolo Filip, si trova tuttavia a dover decidere su due piedi se continuare a far andare avanti lo show, nonostante il clima di guerra che caratterizza i rapporti tra i vari paesi del mondo.

Alla fine la guerra scoppia per davvero, ed il produttore continuerà imperterrito a mandare avanti lo show, seguitissimo ora più che mai, che peraltro sarà destinato a diventare l'unica oasi di spensieratezza di fronte ad un mondo destinato a piegarsi sotto la sua stessa avida ed incontrollata sete di potere.

Visto ormai da un presente che è già ormai futuro, il film poverissimo di mezzi del regista croato Nevio Marasovic si vanta di aver intuito utilizzi di tablet ed altri apparati per quegli anni ancora più che avanguardia, ma la vicenda si sgretola dinanzi ad una realizzazione davvero sciatta e ad una recitazione più che improvvisata, degna davvero di un reality cialtrone e raffazzonato.

Inutile e già sin troppo evidente e sviscerata ogni argomentazione a derivazione socio-morale che il film intende portare avanti, in un'epoca in cui il reality aveva preso a svilupparsi con successo da oltre un decennio. 

The show must go on …. ma forse anche no.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati