Esperanza, una giovane di Barcellona, si reca in Ecuador per turismo. Sull'autobus per Cuenca incontra Teresa, una studentessa del posto, che si è messa in viaggio a causa di gravi problemi sentimentali e che, dato il suo stato d'animo, si fa chiamare Tristeza. Dopo alcuni chilometri le due ragazze sono costrette a scendere, perché una protesta nazionale ha bloccato le strade. Decidono quindi di proseguire in autostop. Lungo la strada faranno la conoscenza di varie persone, tra cui Jesús, un quarantenne diretto a Cuenca per deporre le ceneri di sua nonna materna, il quale le accompagnerà fino alla meta.
Note
Opera prima della regista ecuadoriana Tania Hermida.
Due donne come Thelma e Louise. Però appiedate e tranquille, in cammino lungo le strade dell’Ecuador. Esperanza da Barcellona e Tristeza da Quito. Entrambe in cerca di qualcosa che è impossibile da realizzare: impossessarsi di immagini da portare via con sé oppure riconquistare l’ex-fidanzato che sta per sposarsi. Due inutili tentativi di fermare il tempo, che corre via e cancella tutto… leggi tutto
Due donne come Thelma e Louise. Però appiedate e tranquille, in cammino lungo le strade dell’Ecuador. Esperanza da Barcellona e Tristeza da Quito. Entrambe in cerca di qualcosa che è impossibile da realizzare: impossessarsi di immagini da portare via con sé oppure riconquistare l’ex-fidanzato che sta per sposarsi. Due inutili tentativi di fermare il tempo, che corre via e cancella tutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.