Lai Fu è un killer cinese assoldato da un boss per rintracciare ed eliminare a Hong Kong l'assassino del figlio, morto accidentalmente in un incidente d'auto il cui responsabile è il leader di una cosca rivale. Accettando l'incarico, Lai Fu ha anche la possibilità di mettersi sulle tracce di una vecchia fiamma che non vede da tempo e che ora vive a Hong Kong. Una volta arrivato a destinazione, però, si ritrova coinvolto in una sanguinosa guerra tra bande e braccato dall'ufficiale di polizia Milo: a dargli una mano in una città che non conosce sarà la prostituta Dan Dan, da lui salvata una sera da un'aggressione.
Solitamente gradisco molto il noir made in Hong Kong e alcuni film come HERO NEVER DIES, INFERNAL AFFAIRS o THE LONGEST NITE li considero proprio come dei capolavori. Questo ONE NITE IN MONKGKOKG però l' ho trovato privo di qualunque interesse, noiso e con un finale orrendo; del resto Tung-Shing Yee non è un regista per cui stravedo e anche il successino LA VENDETTA DEL DRAGONE con Jackie… leggi tutto
Dopo il fatidico Handover (passaggio di sovranità di Hong Kong dalla Gran Bretagna alla Cina, Luglio 1997), ad Hong Kong è possibile raggruppare registi cinematografici locali in diverse categorie, ovviamente la cerchia più solida e sicura è rappresentata dai veterani guidati dal re del noir Johnnie To; detto questo, merita di essere citato Derek Yee,… leggi tutto
Dopo il fatidico Handover (passaggio di sovranità di Hong Kong dalla Gran Bretagna alla Cina, Luglio 1997), ad Hong Kong è possibile raggruppare registi cinematografici locali in diverse categorie, ovviamente la cerchia più solida e sicura è rappresentata dai veterani guidati dal re del noir Johnnie To; detto questo, merita di essere citato Derek Yee,…
Solitamente gradisco molto il noir made in Hong Kong e alcuni film come HERO NEVER DIES, INFERNAL AFFAIRS o THE LONGEST NITE li considero proprio come dei capolavori. Questo ONE NITE IN MONKGKOKG però l' ho trovato privo di qualunque interesse, noiso e con un finale orrendo; del resto Tung-Shing Yee non è un regista per cui stravedo e anche il successino LA VENDETTA DEL DRAGONE con Jackie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.