Fine è una ventunenne timida e insicura che però spera di realizzare il sogno di divenire una affermata attrice. A lei il regista teatrale Kaspar Friedmann, con sorpresa, affida la parte di Camille, la protagonista della sua opera. Il ruolo è complesso e Fine si ritrova alle prese con un personaggio estroverso e sessualmente spinto, nonostante la sua fragilità interiore. Man mano che Fine si immerge nel lavoro, la distinzione tra attrice e ruolo diviene sempre più labile e lei comincia a comportarsi come la sua Camille, finendo vittima di una escalation che rischia di distruggere la sua vita.
TFF 2011 - Festa mobile - Figure nel paesaggio. Film tedesco molto interessante, spiazzante e talvolta ostico come lo era stato anni fa "Idioti" di Von Trier. Pellicola sul teatro, sulla formazione espressiva degli interpreti, sulla capacita' o meno di sostenere caratterialmente una sfida piu' grande di se' (se visto dalla parte della vittima), ma soprattutto - se visto dalla parte del carnefice… leggi tutto
TFF 2011 - Festa mobile - Figure nel paesaggio. Film tedesco molto interessante, spiazzante e talvolta ostico come lo era stato anni fa "Idioti" di Von Trier. Pellicola sul teatro, sulla formazione espressiva degli interpreti, sulla capacita' o meno di sostenere caratterialmente una sfida piu' grande di se' (se visto dalla parte della vittima), ma soprattutto - se visto dalla parte del carnefice…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.