Regia di Alfonso Cuarón vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Sinceramente non comprendo che senso abbia definire improbabile un film di fantascienza: è come criticare un film comico perché non è serio.
commento di ssiboniun'ora di terminologie tecniche o pseudo-tali sulle esili spalle di Sandra Bullock assai poco aiutata dalla fugace (e noiosetta) apparizione di Clooney.
commento di gherritLa cosa buona di questo film è di essere stato fatto nell'era digitale, evitato uno spreco di pellicola. Avrà anche messaggi e risvolti psicologici e sociologici, ma risulta lento, pesante e poco avvincente. E poi monofaccia-Clooney... 1 stella perché meno non si può
commento di Pankrazio_OUn film che si basa solo sulla recitazione della Bullock, fate voi.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloNoioso, insopportabile, voto 1 :-((
commento di stokaiser....film non di fantascienza, ma film filosofico sul perchè della vita. Comunque lo spazio non è l'ideale per l'essere umano, anzi. L'essere umano è fatto per la Terra. Film teso, si respira nel finale...appunto sulla Terra. Film lodevole...voto 7
commento di ivcaviccOttimo thriller spaziale che lascia istante per istante col fiato sospeso. Qualche imperfezione scientifica che nella realtà sarebbe fatale... ma già così. Voto 9+
commento di BradyBuon film di fantascienza, suggestivo e spettacolare.
leggi la recensione completa di Furetto60Non è un capolavoro. Ma criticare questo film è davvero pretendere troppo. Anche visto non in 3D, è chiaramente un'esperienza visiva incredibile e insolita. È cinema.
commento di silviodifedeFilm che punta molto sulla tensione psicologica dei protagonisti, e sugli effetti visivi notevoli, ma a parte questi due aspetti non è tutta questa gran cosa a mio modestissimo parere, anche se merita sicuramente la sufficienza.
commento di Stelvio69Per l'amor di dio
commento di sticazziPremesso che bisogna fare finta che..., ma proprio tanto, lo spettacolo non manca.
commento di moviemanMai l’uso del 3D fu tanto efficace e nello stesso tempo indispensabile. Se questa tecnologia è servita a rendere più attraenti alcuni film, in questo viene da dedurre che non se ne poteva fare a meno ed è parte integrante della riuscita.
leggi la recensione completa di michemarai confini del ridicolo......non credibile. Dal Gigione che si "sacrifica" dopo aver sparato le solite frasi sentite in tutti i "c" movies alla bella addormentata in the space. Fiume di latte alle ginocchia.
commento di Utente rimosso (Pike2020)Visivamente seducente ed "agorafobico", "Gravity" difetta comunque di una sceneggiatura baggiana ed irritante. La Bullock, inoltre, sembra non alternare bene i registri melodrammatici. A conti fatti, non è "da nomination agli Oscar".
commento di Stefano LFilm visionabile ... ma solo 1 volta (casomai prendere un Farmaco anti Nausea ...) !!!
leggi la recensione completa di chribio1Un disastro, la ricerca disperata ma tenace di una soluzione, comunque. Un'ora e 20' di tensione, per un film girato molto bene ma da cui non sperate di trovare verosimiglianze scientifiche.
leggi la recensione completa di tobanisFilm di classe, affascinante quanto veloce, che senza indugi proietta lo spettatore nella vorticosa lotta per la sopravvivenza della protagonista con grande ritmo e trovate sceniche notevoli. Una fantascienza elegante che lascia senza fiato.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliNon capisco l'enfasi per un film che tratta praticamente il nulla. Ok per gli effetti speciali ma a quel punto preferisco comprare un qualsiasi documentario che tratta lo spazio…
commento di DominikrfpiSpettacolare. Il miglior space-movie di sempre. Cuarón è bravissimo. I 2 attori pure. Ti lascia col fiato sospeso per tutta la sua durata. Se visto in 3d poi scattano subito le 6 stelle.
commento di silhouettesaccettabile, ero pronto a molto peggio…
commento di raimeaMi aspettavo di meglio sinceramente, voto 6
commento di fuzzurro979Film appena sufficiente. Belle immagini, trama zero, tutto il resto da dimenticare.
commento di enandrePur galleggiando nudo nel limbo che unisce l'eternità senza vita alla madre terra, il vitalismo americano ce la fa.
commento di michelAppena ho visto, nelle prime immagini, Clooney che girella nello spazio col suo zainetto a motore facendo battutine tipo reclame del caffè, ho sospettato fortemente che il film fosse una presa di culo. Purtroppo avevo ragione.
commento di burannon so se è stata la settimana pesante, l'ultima proiezione delle 22:40 o il film stesso… me so fatto na dormita altro che lo xanax!!!
commento di bond20Non è un film eccezzionale ma si lascia vedere. Molto bella la fotografia, e il 3D.
commento di Lady1