Regia di Baz Luhrmann vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Gatsby e lo scopo controcorrente di una vita.
leggi la recensione completa di Antonio_MontefalconeTutte le citazioni sono tratte dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald Il grande Gatsby, nella traduzione italiana di Fernanda Pivano. La vicenda del film è infatti la stessa, con l'aggiunta dello psichiatra, che esorta Nick Carraway, voce narrante del film e del romanzo, a scrivere le proprie memorie per liberarsi dei fantasmi del passato.
leggi la recensione completa di laulillaUn uomo alla rincorsa della sua ossessione più grande. Film bellissimo, peccato per la colonna sonora che poco c'azzecca con gli anni '30. Voto 7
commento di Bladerunner76Inizialmente un vortice di sfarzo, lussuria, pazzia...poi arriva l'uomo...il sentimento.... voto 7
commento di Bibi0075Demenziale e disgustosa la prima parte; poi si fa più interessante; voto 4
commento di stokaiserLuhrmann continua con il suo stile. Tanta maniera, tanta prevedibilità però il cast e il climax rendono alla grande, peccato! 6,5 DISCONTINUO
leggi la recensione completa di luca8267.5 voto
commento di paolofefeConcorrono all'impatto estetico i vistosissimi colori dei costumi, la sfrontata sontuosità degli ambienti, la lustreggiante fotografia e i caleidoscopici effetti speciali.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoSontuoso e sgargiante
leggi la recensione completa di Furetto60Deludente a dir poco. Se l'avessero creato sotto forma di musical avrebbe avuto più senso; Tutto artefatto e pompato all'ennesima potenza.
commento di Utente rimosso (rodeo)Orrendo come la sua protagonista Carey Mulligan. Una baracconata che distrugge il grande romanzo di Fitzgerald e fa perfino rimpiangere (e considerare quasi un capolavoro) la versione illustrativa del 1974 con Robert Redford.
commento di bertoltUno sfavillante, pirotecnico, ballabile, lunghissimo videoclip e un più che mediocre film.
commento di michemar