Il figlio di Tim, un importante leader delle triadi hongkonghesi, viene assassinato durante un'accesa disputa. Il criminale si muove in tutta fretta per punire il responsabile, il boss rivale Carl. Per portare a termine in maniera pulita il lavoro, Tim ingaggia un giovane killer cinese. Nel frattempo la polizia, coordinata da Milo, segue passo passo la vicenda...
Note
Noir violento e graffiante, saturo di personaggi (corpi) tipizzati, che esplode con violenza nel finale dopo una prima parte apparentemente calma. L'attore/regista Derek Yee firma un ottimo, solidissimo film di genere, fra i migliori noir hongkonghesi di nuovo millennio insieme a _PTU_ e i due _Election_ di Johnnie To.
Dove ambientare un noir cupo e senza speranza come questo se non a Mongkok che una didascalia ci indica come la città più densamente popolata del mondo? Trovi di tutto nelle sue strade superaffollate,nei sui casermoni alveari ,nei ristoranti sempre aperti,nei negozi di ogni tipo che sfruttano ogni piccolo anfratto agli angoli delle strade.. E trovi praticamente tutto in questo One nite in… leggi tutto
Antefatto di una strage.
Guerra tra gang in quel di Mongkok, città (in realtà quartiere di Hong Kong) tra le prime nel mondo per popolosità. Carl e Tim, boss rivali cercano di assassinarsi a vicenda. Tim però ingaggia Lai Fu (Daniel Wu), maldestro ed analfabeta killer venuto dalla provincia, per eliminare il rivale. Quest'ultimo…
Dove ambientare un noir cupo e senza speranza come questo se non a Mongkok che una didascalia ci indica come la città più densamente popolata del mondo? Trovi di tutto nelle sue strade superaffollate,nei sui casermoni alveari ,nei ristoranti sempre aperti,nei negozi di ogni tipo che sfruttano ogni piccolo anfratto agli angoli delle strade.. E trovi praticamente tutto in questo One nite in…
VOTO 7,5 EMOZIONALE (Tv 15 Novembre 2011) Film densissimo, sovraccarico di situazioni incrociate da un destino beffardo e imprevedibile. Una grandiosa parabola pessimista, dominata dallo scontro dei caratteri in balia di forze incontrollabili e ineluttabili. Così quello che sembra un normale thriller-vendetta, si trasforma in qualcosa di 'oltre', contaminandosi con il mèlo estremo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.