Una retata della polizia si trasforma in una carneficina inaspettata: oltre a due malviventi, viene uccisa accidentalmente una ragazza da Tong Fei, il capitano della polizia. Dopo alcuni mesi inizia il processo a carico dell'uomo, devastato psicologicamente dal senso di colpa, dove l'agguerrita madre avvocatessa della vittima vuole fare assolutamente giustizia...
Note
Noir mobilissimo e dalle cupe atmosfere, il film si regge principalmente sui personaggi, complessi e dalle mille sfaccettature, e sulla solida struttura che mescola azione pura con moti inaspettati dell'animo umano. Molte suggestive le scene d'azione, in particolare il prologo, tesissimo e visivamente sorprendente.
C'è sempre qualcosa di opprimente nei polizieschi di Hong Kong,un alveare umano che ormai esaurito lo spazio in orizzontale si sta sviluppando in altezza accatastando case le une sulle altre e così facendo anche con gli esseri umani che hanno la (s)ventura di abitarle. E questo senso di oppressione è reso benissimo nella parte centrale di questo Beast Stalker,quella che esplora le viscere di… leggi tutto
VOTO 7/8 POTENTE (Tv 15 Novembre 2011) Notevole mèlo-thriller dai risvolti sorprendenti, dove i flashback arrivano inaspettati e rivelatori, valorizzando una sceneggiatura coraggiosa ed estrema. La tensione è alle stelle, l'indagine è impossibile, la presa psicologica totale. Dante Lam ci incolla davanti allo schermo con una storia a dir poco coinvolgente (sua anche la sceneggiatura), con un… leggi tutto
Un melò-action prolisso e noiosissimo che nemmeno la vivacità di qualche efficace scena d'azione riesce a salvare. I personaggi sono caricaturali nella loro superficialità, monodimensionali interpreti di una sceneggiatura infarcita di retorica e banalità. Ho terminato di vedere questo feuilleton, indigesto e senz'anima, solo perché sono sempre restio a non dare… leggi tutto
Un melò-action prolisso e noiosissimo che nemmeno la vivacità di qualche efficace scena d'azione riesce a salvare. I personaggi sono caricaturali nella loro superficialità, monodimensionali interpreti di una sceneggiatura infarcita di retorica e banalità. Ho terminato di vedere questo feuilleton, indigesto e senz'anima, solo perché sono sempre restio a non dare…
Quanto a capacità di gestire i momenti d’azione, la dinamica delle numerose scene movimentate, l’adrenalina che deriva dall’action e si trasferisce diretta sullo spettatore a seguito di inseguimenti mozzafiato, combattimenti violenti all’arma bianca, incidenti frontali di auto ripresi anche al ralenty con un effetto inquietante che ti catapulta all’interno…
The Beast Stalker è un film del 2009 diretto dall'ormai noto Dante Lam, specializzatosi nel genere action in quel di Hong Kong, inoltre è importante sottolineare come il regista in passato ha collaborato come aiuto regista ad alcuni film del maestro John Woo, apprendendo moltissimo sul come girare concitanti scene action altrenate a momenti squisitamente drammatici.
…
"Beast Stalker" diretto nel 2008 da Dante Lam,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che una retata della polizia si trasforma in una carneficina inaspettata: oltre a due malviventi, viene uccisa accidentalmente una bambina da Tong Fei,il capitano della polizia. Dopo alcuni mesi inizia l'uomo,devastato psicologicamente dal senso di colpa,e dove la…
Lam firma un poliziesco riuscito a metà. Se l'incipit ingrana a folle velocità la strada dell'azione pura (così come il resto delle scene più movimentate, tutte ben riuscite), anche l'incastro narrativo/temporale ha il suo fascino. Il problema, piuttosto fastidioso, è legato alla melassa con cui il regista condisce il resto del film, tra flashback stantii, musiche rimbombanti e rallenty…
C'è sempre qualcosa di opprimente nei polizieschi di Hong Kong,un alveare umano che ormai esaurito lo spazio in orizzontale si sta sviluppando in altezza accatastando case le une sulle altre e così facendo anche con gli esseri umani che hanno la (s)ventura di abitarle. E questo senso di oppressione è reso benissimo nella parte centrale di questo Beast Stalker,quella che esplora le viscere di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non è credibile,ma quando mai un semicieco può fare ciò.
commento di wang yuGran bel action thriller orientale. Anche questo si fa notare per qualche scena violenta. Il ritmo è elevato così come la suspance
commento di XANDER