Durante la guerra, una ragazza si innamora d'un soldato che poi, ferito, subisce l'amputazione di una gamba. Non avendo più sue notizie, lei ha intanto accettato la corte di un maturo collega, ma poi ritrova l'uomo che ama e lo accetta com'è.Raro esempio di "cinema di Salò". Colpiscono l'atmosfera amara e lo scabro ritratto di Venezia.
Durante la guerra Anna si innamora di Gino, soldato, che deve partire per il fronte. Il ragazzo scompare per lungo tempo e lei decide di accettare la corte di un altro. Poi, colpo di scena: un commilitone di Gino torna ad avvertire Anna della sua morte.
Ingenuo, un po' pretestuoso nella costruzione narrativa e con un finale ottimista a oltranza, Ogni giorno è domenica è uno dei… leggi tutto
Film di carattere "Sentimentale" in periodo di piena Guerra (reale ...) fa un po' da contr'Altare in un periodo dell'Epoca del Regime Mussoliniano comunque tutta la Storia pur nei Suoi stereotipi classici dell'Amore ad ogni costo,risulta neanche tanto banale e la si segue anche per "merito" dell'esiguo minutaggio di 1h. (almeno che non sia stata ritoccata successivamente ...) ! voto.6.5. leggi tutto
Durante la guerra Anna si innamora di Gino, soldato, che deve partire per il fronte. Il ragazzo scompare per lungo tempo e lei decide di accettare la corte di un altro. Poi, colpo di scena: un commilitone di Gino torna ad avvertire Anna della sua morte.
Ingenuo, un po' pretestuoso nella costruzione narrativa e con un finale ottimista a oltranza, Ogni giorno è domenica è uno dei…
Film di carattere "Sentimentale" in periodo di piena Guerra (reale ...) fa un po' da contr'Altare in un periodo dell'Epoca del Regime Mussoliniano comunque tutta la Storia pur nei Suoi stereotipi classici dell'Amore ad ogni costo,risulta neanche tanto banale e la si segue anche per "merito" dell'esiguo minutaggio di 1h. (almeno che non sia stata ritoccata successivamente ...) ! voto.6.5.
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Prodotto con qualche semplicita' ma ancora apprezzabile per lo sforzo !
leggi la recensione completa di chribio1