Sara e Isacco sono sposati da più di dieci anni, ma non riescono ad avere dei figli. Nello "shtetl" dove vivono (il quartiere ebraico), l’unione ha senso solamente nell’ottica della concezione di una discendenza: la comunità primeggia sull’individuo. Allora il Consiglio dei saggi impone a Isacco di ripudiare la sua sposa. Ma le cose precipiteranno.
Note
Realizzato al teatro Bolscioi con la partecipazione del Coro della Sinagoga di Mosca.
"Gore Sary" ("La Sfortuna di Sara") diretto nel 1913 da Aleksandr Arkatov,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Sara e Isacco sono sposati da più di dieci anni, ma non riescono ad avere dei figli. Nello shtetl yiddish,l’unione ha senso solamente nell’ottica della concezione di una discendenza. La comunità primeggia sull’individuo e allora il Consiglio dei saggi impone… leggi tutto
"Gore Sary" ("La Sfortuna di Sara") diretto nel 1913 da Aleksandr Arkatov,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Sara e Isacco sono sposati da più di dieci anni, ma non riescono ad avere dei figli. Nello shtetl yiddish,l’unione ha senso solamente nell’ottica della concezione di una discendenza. La comunità primeggia sull’individuo e allora il Consiglio dei saggi impone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.