Peter Wilson è un disegnatore che ha fatto della misoginia la sua seconda professione. Ma un bel giorno incontra (o meglio si scontra) con la signora Terry Kozlenko: corteggiamento e matrimonio seguono a ruota. Peter diviene così il padre dei tre figli che Terry aveva avuto da un precedente matrimonio.
Note
Commedia leggera ma che, a un certo punto, non esita a mettere in campo anche problemi più drammatici come la guerra del Vietnam o il controllo delle nascite.
Film globalmente piuttosto sottovalutato, ma che io trovo davvero bellissimo. Prima parte briosa e molto divertente, con virata drammatica che sembra tutto meno che forzata e dà una certa profondità alla pellicola. Strepitoso Jack Lemmon. Da ripescare.
Storia di amore-odio fra un disegnatore misogino che sta perdendo la vista e una donna divorziata con tre figli. “La guerra tra uomini e donne”, recita il titolo originale, ma il film è molto meno bellicoso di quanto ci si possa aspettare: Shavelson è regista troppo cauto, non spinge mai l’acceleratore, sostanzialmente spreca due commedianti come Lemmon e Barbara… leggi tutto
Peter Wilson è un vignettista scontroso che odia tutto e tutti. La prospettiva di moglie e figli è per lui quanto di più inimmaginabile possa esistere. Poi però incontra la divorziata Terry, con tre figli a carico. Jack Lemmon sardonico, misogino, burbero e misantropo. Cosa chiedere di più? Anche se poi il film ha una deriva familista un po' troppo in stile… leggi tutto
Peter Wilson è un vignettista scontroso che odia tutto e tutti. La prospettiva di moglie e figli è per lui quanto di più inimmaginabile possa esistere. Poi però incontra la divorziata Terry, con tre figli a carico. Jack Lemmon sardonico, misogino, burbero e misantropo. Cosa chiedere di più? Anche se poi il film ha una deriva familista un po' troppo in stile…
Storia di amore-odio fra un disegnatore misogino che sta perdendo la vista e una donna divorziata con tre figli. “La guerra tra uomini e donne”, recita il titolo originale, ma il film è molto meno bellicoso di quanto ci si possa aspettare: Shavelson è regista troppo cauto, non spinge mai l’acceleratore, sostanzialmente spreca due commedianti come Lemmon e Barbara…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film globalmente piuttosto sottovalutato, ma che io trovo davvero bellissimo. Prima parte briosa e molto divertente, con virata drammatica che sembra tutto meno che forzata e dà una certa profondità alla pellicola. Strepitoso Jack Lemmon. Da ripescare.
commento di silviodifede