La polizia è sulle tracce di uno psicopatico evaso da un istituto psichiatrico, accusato dell’omicidio di una donna. Intanto una ragazza, impegnata nel furto di una bambola, viene avvicinata da uno sconosciuto.
Note
Terzo episodio della miniserie televisiva curata e presentata da Dario Argento per la Rai.
"La bambola" diretto nel 1973 da Mario Foglietti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la Polizia è sulle tracce di uno psicopatico evaso da un istituto psichiatrico, accusato dell’omicidio di una donna. Intanto una ragazza, impegnata nel furto di una bambola, viene avvicinata da uno sconosciuto. Il Medio metraggio è il terzo di una mini serie televisiva antologica… leggi tutto
“In quanto al titolo “La Porta sul buio”, vi chiederete che cosa voglia significare. Ebbene, vuol dire, come aprire una porta sull’ignoto, su ciò che non conosciamo e che perciò molte volte ci inquieta, ci fa paura. Ma per me vuol dire anche altre cose. Può capitare, ed è capitato una volta, anche una sola volta nella vita di una persona, di chiudersi una porta alle spalle e… leggi tutto
Un pericolosissimo maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico. La polizia fa tutto il possibile per rintracciarlo prima che colpisca ancora.
Film per la televisione della durata di neppure un'ora, appartenente alla serie La porta sul buio, commissionata dalla Rai a Dario Argento nel 1973. Il regista più celebre gira uno dei quattro episodi, riservando gli altri tre a… leggi tutto
Un pericolosissimo maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico. La polizia fa tutto il possibile per rintracciarlo prima che colpisca ancora.
Film per la televisione della durata di neppure un'ora, appartenente alla serie La porta sul buio, commissionata dalla Rai a Dario Argento nel 1973. Il regista più celebre gira uno dei quattro episodi, riservando gli altri tre a…
Come tutti sappiamo la Roma cinematografica (e reale!) è composta di tanti stili architettonici.E non potrebbe essere altrimenti, visti i cambiamenti… segue
"La bambola" diretto nel 1973 da Mario Foglietti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la Polizia è sulle tracce di uno psicopatico evaso da un istituto psichiatrico, accusato dell’omicidio di una donna. Intanto una ragazza, impegnata nel furto di una bambola, viene avvicinata da uno sconosciuto. Il Medio metraggio è il terzo di una mini serie televisiva antologica…
“In quanto al titolo “La Porta sul buio”, vi chiederete che cosa voglia significare. Ebbene, vuol dire, come aprire una porta sull’ignoto, su ciò che non conosciamo e che perciò molte volte ci inquieta, ci fa paura. Ma per me vuol dire anche altre cose. Può capitare, ed è capitato una volta, anche una sola volta nella vita di una persona, di chiudersi una porta alle spalle e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sciatto, tensione flemmatica, inconsistente, dialoghi pessimi e finale prevedibile, soprattutto dopo l'assurda presentazione di Argento.
commento di kotrab