Il giovane industriale ha tutto quello che un uomo può avere, ma si perde per un'ossessione: fino a che punto è possibile gonfiare un pallone? In un condominio, sono le armi da fuoco a risolvere i difficili rapporti tra le varie coppie. Infine, un impiegato cerca di vendere la moglie spendacciona a uno sceicco, ma i gusti dell'emiro non sono propriamente tradizionali.
Note
Tre episodi grotteschi che fotografano crisi e situazioni alla vigilia del 1968. La storia più bella è quella di Ferreri con Mastroianni, cioè il primo episodio ("L'uomo dei 5 palloni"); doveva essere un lungometraggio, ma fu massacrato dal produttore che lo fece ridurre a poco più di mezz'ora. Decenni dopo, è uscito con il titolo "Break Up".
buon film.Gustoso quello di Eduardo(dalla commedia Pericolosamente)divertente quello di Salce.Quello di Ferreri non sono riuscito a vederlo ma dicono sia il migliore.Mastroianni in gran forma
Come si può giudicare un film monco? E un’operazione cinematografica squallida? OGGI, DOMANI, DOPODOMANI è la risposta a queste due semplici domande. Marco Ferreri girò BREAK-UP, storia primordiale del proprio discorso cinema su surrogati, ossessioni e sconfitte dell’Uomo. Siccome l’ora e mezza di film non piacque al produttore Carlo Ponti, lui da… leggi tutto
Ambientazioni nauseanti bilanciate da una buona interpretazione di Mastroianni che rimane sempre simpatico ed elegante in tutti gli episodi. Si fa fatica a rimanere attaccati allo schermo per tutta la durata del film, a tratti risulta noioso. Molto divertente l'ultima sequenza!! leggi tutto
Ho visto solo l'episodio di Ferreri. Certo mi piacerebbe vedere la versione originale. L'impronta di Ferreri e Azcona resta comunque evidente, anche a dispetto dei tagli imposti dal produttore: la forma dell'apologo nichilista, l'utilizzo del tempo come durata, lo sguardo sugli interni domestici borghesi con tutti i superflui oggetti materiali, un certo modo di rappresentare la relazione di… leggi tutto
Un industriale milanese è tormentato da un problema che non riesce in alcun modo a risolvere. Un marito impaziente gestisce il proprio rapporto coniugale in modo bizzarro. Un bancario prova a vendere la moglie ad un principe. Uno spaccato di vita del Bel Paese in un periodo di grandi cambiamenti sociali.
Pellicola a episodi, creata aggiungendo a una parte tagliata dal film "Break Up" di…
Film ad episodi 'particolare', che nacque in seguito al rifiuto di Ponti di distribuire un film di Ferreri con Mastroianni. Ponti perciò lo ridusse ad un episodio di mezz'ora aggiungendovene altri due più ridanciani. Difatti questo film è assolutamente discontinuo e le manovre del produttore sono assai visibili. C'è da dire che il primo episodio, quello che deriva…
Come si può giudicare un film monco? E un’operazione cinematografica squallida? OGGI, DOMANI, DOPODOMANI è la risposta a queste due semplici domande. Marco Ferreri girò BREAK-UP, storia primordiale del proprio discorso cinema su surrogati, ossessioni e sconfitte dell’Uomo. Siccome l’ora e mezza di film non piacque al produttore Carlo Ponti, lui da…
Da vedere solo per assaggiare il primo episodio - quello di Ferreri - ed andare diretti a recuperare il film Break Up dello stesso regista milanese, di cui costituisce un bignami. In effetti, Ferreri doveva girare quel film con Mastroianni e la Spaak, ma il produttore Ponti lo amputò a colpi di machete, per poi appiccicargli due barzellette sceneggiate di nessuna importanza, una diretta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film eterogeneo, ma tutto sommato divertente ancora oggi.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutibuon film.Gustoso quello di Eduardo(dalla commedia Pericolosamente)divertente quello di Salce.Quello di Ferreri non sono riuscito a vederlo ma dicono sia il migliore.Mastroianni in gran forma
commento di antonio de curtis