France vive a Dunkerque, nel nord della Francia, insieme alle tre figlie e si ritrova disoccupata dopo che la fabbrica in cui lavorava ha chiuso i battenti. Per non finire in miseria, decide di trasferirsi a Parigi dove riesce a farsi assumere come donna delle pulizie di Steve, un insensibile manager di successo che si divide tra Londra e la Francia. Pur vivendo in mondi diametralmente opposti, Steve chiede a France di accompagnarlo durante i suoi spostamenti e tra i due si crea un solido legame che rischia di essere compromesso quando France scopre che Steve è in parte responsabile della chiusura della fabbrica in cui era impiegata.
L’ultimo film di Cédric Klapisch sarebbe la classica favola di riscatto e riconciliazione sociale alla Pretty Woman, se non fosse per quel finale, dalle tinte inaspettatamente forti. La svolta degli ultimi venti minuti è un piccolo shock, che infrange l’illusione buonista per mettere a nudo le origini delle violente tensioni che scuotono il mondo dei nostri giorni. Vi si scorgono persino… leggi tutto
L’ultimo film di Cédric Klapisch sarebbe la classica favola di riscatto e riconciliazione sociale alla Pretty Woman, se non fosse per quel finale, dalle tinte inaspettatamente forti. La svolta degli ultimi venti minuti è un piccolo shock, che infrange l’illusione buonista per mettere a nudo le origini delle violente tensioni che scuotono il mondo dei nostri giorni. Vi si scorgono persino…
La ragazza madre, sedotta e abbandonata, o magari peggio stuprata. La donna che cresce i suoi figli in solitudine. Con fatica, spesso con coraggio, a volte con rassegnazione. Ma quasi sempre con amore. Quante pellicole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.