Finito in carcere ingiustamente, Bill Kowa, all'uscita, si vendica brutalmente di James Elfego, l'uomo che lo aveva incastrato e gli aveva ucciso la moglie. L'uomo assolda quattro pistoleri per eliminare James che, nel frattempo, è diventato capo di una banda di feroci fuorilegge. Anziché affrontare il rivale nel suo covo, Bill costringe James a seguirlo per attirarlo in in una trappola.
Note
Sorta di remake di "I magnifici sette". La sceneggiatura è firmata anche da Dario Argento. Con questo film Tonino Cervi passa dalla produzione alla regia.
Banale western con eccessi di violenza. ben poco originale nella trama e nell'impostazione il film accentra i suoi motivi di interesse nella spettacolarità delle risse e degli scontri a fuoco.
Si dice che Oggi a me... domani a te sia stato girato in appena quattro settimane nei dintorni della capitale: niente di più probabile, data la carenza di mezzi evidente con cui il film è stato confezionato, soltanto in parte colmata dal buon casting e dal discreto mestiere di un regista esperto di cinema (Tonino Cervi, oltre che figlio del grande Gino, era produttore ormai da quindici anni… leggi tutto
Un pochetto deludente l' esordio alla regia di Tonino Cervi , in un per lui inusuale Spaghetti Western . Infatti , nonostante la classica storia di vendetta ed un cast decisamente più che dignitoso , il film non decolla , anzi nella seconda parte ( quella che dovrebbe essere ovviamente decisiva ) si rammollisce in un inseguimento / trappola tra i boschi laziali ( !! ) in cui i cattivi si… leggi tutto
Che gruppo ragazzi!!!!
Bill Kiowa (Halsey)
O'Bannon (Spencer)
Francis "Colt" Moran (Berger)
Jeff Milton (Preston)
Bunny Fox (Gazzarra)
Gran spaghetti-western.
leggi tutto
Scontati cinque anni di penitenziario, Bil Kiowa (Brett Halsey) ingaggia quattro pistoleri e si mette sulle tracce di James Elfego (Tatsuya Nakaday) l'uomo che gli uccise la moglie e che fabbrico' le false prove per farlo incarcerare. Quest'ultimo nel frattempo e' divenuto lo spietato capo di una banda di sanguinari comancheros che sta' terrorizzando il territorio. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Unico ma deludente Spaghetti Western di Tonino Cervi ...
leggi la recensione completa di daniele64Non mancano sangue e violenza.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBanale western con eccessi di violenza. ben poco originale nella trama e nell'impostazione il film accentra i suoi motivi di interesse nella spettacolarità delle risse e degli scontri a fuoco.
commento di Cipolla ColtDiscreto Western serio e violento,buon finale con suspance, nel film oltre alla pistola si usano spesso i coltelli-
commento di wang yuCarino, ma Bud ha fatto di meglio.
commento di lonestarSpaghetti western dalla trama piuttosto banale, ma che alla fine non dispiace. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcio