Trama
In un futuro molto lontano l'uomo è tornato da dove è partito, vale a dire è tornato una scimmia. All'università di Buffalo il professor Orango e il professor Scimmia proiettano ai loro studenti un filmato preistorico ambientato alla fine del Ventesimo secolo. La pellicola racconta l'involuzione dell'uomo da essere umano a scimmia e narra la vicenda di un safari organizzato da uno scienziato e dalla sua bellissima assistente.
Note
Ultimo film di Steno, al secolo, Stefano Vanzina, che ebbe non pochi problemi distributivi. Nella "tragica" impresa è stato coinvolto anche un distratto e svogliato Donald Pleasence.
Recensioni
Alcuni studiosi analizzano la bestia-uomo prendendo esempio situazioni al limite dello sconcio che vivono a Roma capitale.La tabella dei voti contempla da una a cinque stelle.Ma il film in questione non meriterebbe nemmeno il minimo di giudizio vista la nullita' di contenuti e di recitazione.Scandaloso dare alle sale (all'epoca)una pellicola simile,puro trash del trash.Squallido vedere nel… leggi tutto
5 recensioni negative
Ultimo film del grande Steno(uno che ha diretto tra l'altro 14 film con Totò)
Purtroppo è un film scadente che non gli fa onore da dimenticare
Sembra proprio che questo ultimo film di Steno prefiguri la mala sorte della commedia italiana verso la quale la guideranno i suoi eredi
Disonorevole per Steno, ma anche per certi attori sciaguratamente coinvolti in ruoli di…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Un trash...da evitare...con tutte le forze !!!
leggi la recensione completa di ezioL'ultimo lavoro per il cinema di Steno è un film sketch che, con sguardo grottesco e sarcastico, prova a riflettere sulla progressiva regressione allo stato animalesco dell'uomo. Irrisolto, trascurato e bislacco quanto si vuole, eppure con una sua forte ed incisiva idea di fondo che lo rende meno indigesto e scriteriato di quanto appaia.
commento di degoffroCi sono delle trovate divertenti,la situazione con Leo Gullotta per esempio,ma resta comunque un prodotto mediocre.voto 5
commento di wang yuUno dei peggiori di Steno ma non tremendo come sembra. Qualcha risata la strappa e mi ha fatto piacere rivedere la Roma anni 80.
commento di lonestarPovero Steno: il suo addio al cinema (ingiustamente relegato in un VM14) transito non ai tempi d'oro della commedia all'italiana, ma del "Drive-in" …
commento di Dalton