Messico: Stribling, sceriffo di una contea del Texas, è sulle tracce del bandito O'Malley. Entrambi capitano nella fattoria di Beckinridge, la cui moglie Mary era stata, da ragazza, la fidanzata dello stesso O'Malley. La donna ha una figlia di sedici anni, Melissa. I due uomini accettano l'offerta dell'ospite di aiutarlo a portare una mandria di bestiame dal Messico al Texas.
Note
La sceneggiatura di Dalton Trumbo scivola troppo spesso nell'esistenzialismo letterario, tuttavia la classe di ferro di Aldrich c'è, e si vede. Momento clou quando muore Joseph Cotten. Prodotto da Kirk Douglas.
Più "melò", che western, dai! Questo non toglie che sia un buon prodotto (sui generis e un pò appannato dal tempo...), interpretato ottimamente da Douglas, bene dagli altri. Voto: 6 più.
Un melodramma che ha strani guizzi di umorismo per poi rapidamente retrocedere quando le cose iniziano a diventare troppo sdolcinate.Film con poca azione ma con storia sentimentale drammatica e interessante.voto 6 - rivisto 23.nov 2023 il voto non cambia 6 -
Premessa
Sono passati esattamente dieci anni da quando mi sono iscritto al sito: era il 20 settembre del 2004 (e sembra solo ieri). Il tempo si consuma troppo in fretta e probabilmente non ce ne saranno altrettanti da trascorrere insieme (ma non si sa mai). E’ comunque un traguardo che impone una riflessione. Non sono stato molto prolifico come numero di recensioni (qualcuno potrà… leggi tutto
Dana Stribling (Rock Hudson) e' uno sceriffo sulle tracce di Brendan O'Malley (Kirk Douglas) un'avventuriero accusato di omicidio. I due si accordano per una tregua e aiutano John Beckinredge (Joseph Cotten) un allevatore dedito alla bottiglia, a guidare una numerosa mandria di bovini in Texas. Beckinredge ha una moglie, Belle, una ex-fiamma di O'Malley, e una figlia, Melissa (Carole Linley),… leggi tutto
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Dana Stribling (Rock Hudson) e' uno sceriffo sulle tracce di Brendan O'Malley (Kirk Douglas) un'avventuriero accusato di omicidio. I due si accordano per una tregua e aiutano John Beckinredge (Joseph Cotten) un allevatore dedito alla bottiglia, a guidare una numerosa mandria di bovini in Texas. Beckinredge ha una moglie, Belle, una ex-fiamma di O'Malley, e una figlia, Melissa (Carole Linley),…
Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro.
Qui…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
La Union Jack sventola sull'undicesima tappa col terzetto Lean-Leigh-Loach più il britannico ad honorem Richard Lester, nato negli Stati Uniti ma emigrato nel posto giusto al momento più giusto: Londra…
Premessa
Sono passati esattamente dieci anni da quando mi sono iscritto al sito: era il 20 settembre del 2004 (e sembra solo ieri). Il tempo si consuma troppo in fretta e probabilmente non ce ne saranno altrettanti da trascorrere insieme (ma non si sa mai). E’ comunque un traguardo che impone una riflessione. Non sono stato molto prolifico come numero di recensioni (qualcuno potrà…
'The last sunset' è un inusuale western diretto dal solitamente crudo Robert Aldrich e scritto da Dalton Trumbo, dal romanzo 'Sundown at Crazy Horse' di Howard Rigsby. Se l'aspetto incestuoso della vicenda, tra O'Malley, il sempre ottimo Kirk Douglas, che letteralmente si 'mangia' il co-protagonista Rock Hudson, sceriffo tutto d'un pezzo, e la ragazza che si rivelerà essere la figlia - Carol…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Più "melò", che western, dai! Questo non toglie che sia un buon prodotto (sui generis e un pò appannato dal tempo...), interpretato ottimamente da Douglas, bene dagli altri. Voto: 6 più.
commento di Roberto MorottiUn melodramma che ha strani guizzi di umorismo per poi rapidamente retrocedere quando le cose iniziano a diventare troppo sdolcinate.Film con poca azione ma con storia sentimentale drammatica e interessante.voto 6 - rivisto 23.nov 2023 il voto non cambia 6 -
commento di wang yu