Un fotografo e la sua modella vengono risucchiati da un disco volante. Un giornalista, che è in possesso delle fotografie s'insospettisce e si mette a indagare, ma si scontra con un'organizzazione chiamata "Gruppo del silenzio" e finisce male.
Note
Il fatto che la modella sia Sherry Buchanan è l'unica nota interessante del film, diretto sotto pseudonimo da Mario Gariazzo.
Uno dei rari film (italiani) a tematica ufologica con risvolti, avanti lettera, alla X-Files. Low budget suddiviso in due differenti tempi, con finale rimasto incompleto in quanto aperto a un seguito ("La congiura del silenzio") poi mai realizzato.
Dopo avere realizzato un servizio all'aperto, assieme alla modella Karin (Sherry Buchanan), il fotografo Peter Collins (Franco Garofalo) nota - durante lo sviluppo dei negativi - che nelle foto, sullo sfondo, sono presenti strani individui. Avvisa Karen e decide di tornare nel bosco, per raccogliere ulteriori indizi, venendo infine rapito dagli extraterrestri. In seguito anche… leggi tutto
Fantascientifico con pochi effetti speciali ma con molti intrighi nella trama (che anticipano di pochi anni gli uomini in nero di "Martin Mystere" e di una 15na di anni i casi di X-FILES). Girato bene, recitato adeguatamente, non annoia, intriga...Uno dei rari (l'altro è SCHIAVE BIANCHE VIOLENZA IN AMAZZONIA) film veramente riusciti di Mario Gariazzo! Invedibile da anni. Forse l'ultimo… leggi tutto
Erico Menczer è stato operatore alla macchina e direttore della fotografia per quasi tutti i più grandi nomi del cinema italiano: da Antonioni a Fellini, da Lizzani a Monicelli, da Rosi a Salce, da Bellocchio a Risi. Nel 1978, si presume a causa di una scommessa perduta o per una serie di debiti da ripianare urgentemente, collabora a un fantathriller politico dal budget minuscolo, con una… leggi tutto
Dopo avere realizzato un servizio all'aperto, assieme alla modella Karin (Sherry Buchanan), il fotografo Peter Collins (Franco Garofalo) nota - durante lo sviluppo dei negativi - che nelle foto, sullo sfondo, sono presenti strani individui. Avvisa Karen e decide di tornare nel bosco, per raccogliere ulteriori indizi, venendo infine rapito dagli extraterrestri. In seguito anche…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
il fatto che nel recente articolo di nocturno, ne abbiano parlato bene è stato il motivo che mi ha spinto a comprarlo e a vederlo. devo comunque ammettere che non è quella cosa inguardabile che presumevo. peccato perchè la storia c'è e fosse stato sviluppato meglio, ne sarebbe venuto fuori un film ben più interessante e soprattutto meno annoiante. la trama mistery-spionistica è trattata un…
Erico Menczer è stato operatore alla macchina e direttore della fotografia per quasi tutti i più grandi nomi del cinema italiano: da Antonioni a Fellini, da Lizzani a Monicelli, da Rosi a Salce, da Bellocchio a Risi. Nel 1978, si presume a causa di una scommessa perduta o per una serie di debiti da ripianare urgentemente, collabora a un fantathriller politico dal budget minuscolo, con una…
Fantascientifico con pochi effetti speciali ma con molti intrighi nella trama (che anticipano di pochi anni gli uomini in nero di "Martin Mystere" e di una 15na di anni i casi di X-FILES). Girato bene, recitato adeguatamente, non annoia, intriga...Uno dei rari (l'altro è SCHIAVE BIANCHE VIOLENZA IN AMAZZONIA) film veramente riusciti di Mario Gariazzo! Invedibile da anni. Forse l'ultimo…
Il mistero delle presenze aliene , i rapporti tra servizi segreti e enti governativi dimostrano piu' che altro una situazione paradossale di chi dirige con la mano destra senza sapere di avere anche la sinistra !. Film a badget limitato condotto sorprendentemente bene dal regista Mario Gariazzo….ma quel che piu’ conta e la dimostrazione che per fare un buon film di fantascienza non è…
Voglio dedicare una play-list a quei film, alcuni dei quali semi-sconosciuti, che sono riuscito a vedere grazie alla LODEVOLE iniziativa di TVR Rete Italia (un’emittente toscana). Infatti, ogni domenica e in PRIMA…
Thriller-Fantascientifico made in Italy con un’ottima sceneggiatura (che si ispira a fatti che gli ufologi sostengono esser realmente accaduti con tanto di citazioni di personaggi “storici”) e una discreta regia, mediocri invece gli effetti speciali a causa di un bassissimo budget.
Un bel B-movie che consiglio agli amanti dei film di genere made in Italy e agli appassionati del fenomeno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei rari film (italiani) a tematica ufologica con risvolti, avanti lettera, alla X-Files. Low budget suddiviso in due differenti tempi, con finale rimasto incompleto in quanto aperto a un seguito ("La congiura del silenzio") poi mai realizzato.
leggi la recensione completa di undyingMiscuglio di thriller e fantascienza un pò confusionario e sconclusionato.
commento di lonestar